Come detergere il viso pelle grassa con impurità

Prendersi cura della propria pelle significa darle attenzioni ogni giorno attraverso piccoli gesti che permettono di mantenerla sempre pulita e idratata.

In particolare, la pelle grassa ha bisogno di attenzioni specifiche poiché l’eccesso di sebo contribuisce alla formazione di punti neri e brufoli, inoltre da un fastidioso aspetto “lucido” al viso.

I trattamenti del viso non sono sempre economici. Per quanto efficaci, rivolgersi costantemente a dei centri estetici prosciugherà il vostro conto in banca.

In realtà, per migliorare l’aspetto della pelle grassa, basta prendere la buona abitudine di detergere il viso con grande attenzione e pulirla con il giusto metodo.

E’ molto importare utilizzare un detergente per il viso adatto, che però non secchi troppo la pelle. Infatti anche se avete la pelle grassa, è comunque importante darle la giusta idratazione per mantenerla morbida.

Pulite la pelle con degli energetici massaggi circolari, soffermandovi sulle zone più impure come fronte, naso e mento (la cosiddetta zona T), ma senza sfregare.

Una buona pulizia aiuta a rimuovere le impurità causate dallo smog e dal sudore, così da poter purificare i pori. Inoltre è molto importante eliminare ogni residuo di trucco per non ostruire i pori.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quali alimenti dieta a zona Renèè Zellweger

Come preparare suffumigi per depurare pelle grassa

Leggi anche
  • creme alla bava di lumacaLa migliore crema alla bava di lumaca: una guida

    Desideri procurarti una crema alla bava di lumaca di elevata qualità? Consulta il catalogo di Nuvò Cosmetic e troverai quella adatta a te.

  • come far ricrescere i capelliCome far ricrescere i capelli in primavera: consigli

    Come far ricrescere i capelli è possibile grazie a una attenzione alla dieta e a prodotti a base naturale che migliorano la chioma.

  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

Contents.media