Come decorare la casa per Natale

Condividi

Albero di Natale, addobbi fai da te, luci e colori.

Ma come decorare la casa per Natale? Vediamo insieme qualche consiglio per rendere la nostra casa, una piccola tana colorata di Babbo Natale.

  1. Finestre. Le finestre sono molto importanti. Dietro esse possiamo esporre il nostro albero, e le restanti possiamo decorarle con spray per la neve artificiale, luci, oppure stickers natalizi.
  2. Caminetto. Per chi ne ha uno, il caminetto è l’emblema del Natale. E’ bello nel periodo festivo, decorarlo con ghirlande, calze, pigne, o luci.

  3. Centrini. I mobili della nostra casa, nel periodo natalizio, è bello decorarli con dei centrini rossi o dorati, di quelli plastificati che possiamo comprare ovunque, oppure per le più creative, con quelli realizzati all’uncinetto.
  4. Vasi e centrotavola. Anche piccoli soprammobili natalizi, donano il loro tocco magico alla casa, durante il periodo di Natale.
  5. Candele. Un altro accessorio fondamentale, sono le candele. Durante il periodo natalizio esse creano atmosfera. Possiamo scegliere tra candele lunghe, profumate, di vari colori, oppure candele piccole per illuminare porta candele natalizi.

  6. Cuscini. Anche cuscini rossi, o a tema natalizio, sono un’ottima idea per decorare poltrone e divani.
  7. Piante. Le piante, come la classica stella di Natale, donano un tocco di colore non indifferente alle nostre case.
  8. Ghirlande. Appendere ghirlande sui bordi delle finestre, camini, o sulle ringhiere, renderà la nostra casa particolarmente natalizia.