Come curare la pelle sensibile

La pelle sensibile è causata da una scarsa produzione di ceramidi, ovvero quei lipidi che che fungono da impermeabile sulla cute e che vengono per tal motivo prodotti dalla pelle. Questo può accadere anche in alcuni periodi come stress, ciclo mestruale, cambio di stagione.

In questi casi, la cosa principale è utilizzare un latte detergente o una crema emolliente, evitando quei saponi o prodotti aggressivi che peggiorano la situazione. Importante è struccarsi con una crema fatta apposta per questo problema, quindi che favorisce l’idrataziine della pelle. Avere una pelle sempre ben idratata è fondamentale.

La crema più adatta è quella che contine grassi simili a quelli della cute. Quindi il karitè, l’olio d’oliva, la soia e l’avocado sono ottime.

E’ importante che il prodotto abbia pochi ingredienti, le cose più semplici sono e meglio è.

Anche l’uso dei cosmetici può essere la causa. Quindi scegli trucchi che abbiano prodotti naturali, ovvero fard e terre compatte a base di polvere di riso o creme colorate e fondotinta a base di olio di jojoba o karitè.

Infine, non andare mai a letto truccata. Pulisci sempre la pelle e idratatala con prodotti per la notte e mantieni sempre la pelle idratata.

Se segui questi piccoli accorgimenti, ne trarrai beneficio.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come coltivare peperoncini in casa

ricetta balsamo capelli fatto in casa

Leggi anche
  • misure pene circonferenza lunghezzaCirconferenza e lunghezza del pene: quali sono le misure ideali

    Quanto contano le dimensioni del pene? Quali sono le misure ideali per lunghezza e circonferenza? Abbiamo provato a rispondere a queste domande.

  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • imene a cosa serveImene: cos’è, a cosa serve e tutti i falsi miti da sfatare

    È una membrana che si trova all’interno della vagina, su cui, ancora oggi ci sono dubbi: cos’è l’imene e a cosa serve.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

Contents.media