Notizie.it logo

Come combattere la fame nervosa con rimedi naturali

come combattere la fame nervosa

Sono tantissimi i rimedi naturali che aiutano a combattere la fame nervosa.

La fame nervosa è un impulso che porta a mangiare in maniera compulsiva ingurgitando qualsiasi tipo di alimento che si ha a disposizione. I rimedi su come combattere la fame nervosa sono tantissimi e possono aiutarvi a superare questo problema permettendo di mangiare piatti e cibi equilibrati e sani ritrovando il piacere del cibo.

Come combattere la fame nervosa

Un problema per il quale non si è mai sazi e che non ha nulla a che fare con il bisogno e lo stimolo della fame. Porta a mangiare qualsiasi cosa si abbia sotto mano e apre un circolo vizioso alquanto preoccupante, in quanto bisogna fare attenzione ai possibili effetti collaterali e disagi che comporta all’organismo e al fisico, in generale.

Per chi non resiste alla tentazione di sgranocchiare qualsiasi cosa, sappiate che ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a contrastare e combattere la fame nervosa e il bisogno impellente di cibarsi di tutto.

Per non cadere in tentazione, evitate di tenere nella dispensa quegli snack che sono dannosi per il fisico. Se avete fame e non riuscite a frenare questo impulso, invece di patatine o pizzette, optate per della frutta secca o dello yogurt.

Un suggerimento e un aiuto molto utile ed efficace potrebbe essere annotare su un diario tutti gli alimenti che consumate, compreso anche gli orari e indicare i vari stati d’animo nel momento in cui avete deciso di mangiarli. Ci sono alcuni alimenti che aiutano a saziarvi in modo corretto senza andare incontro ad attacchi di fame. Tra gli alimenti, si possono trovare l’arancia, il pompelmo, la papaia, ma anche la zucca gialla, l’acciuga, il cavolo rosso, il salmone, ecc.

Per controllare e combattere la fame nervosa, ci sono alcuni rimedi naturali, quali tisane, infusi, integratori che vengono incontro a questo problema.

Fame nervosa: sintomi e cause

La fame nervosa è un problema e disturbo molto serio, noto anche come emotional eating, ovvero fame da stress o compulsiva, che colpisce tantissimi soggetti, soprattutto le donne che hanno una età tra i 16 e i 40 anni.

Spesso, gli attacchi di fame si collegano o sono dovuti a emozioni e sensazioni che non sempre è possibile gestire o controllare.

Un soggetto rischia d’ingurgitare alimenti di ogni tipo, a prescindere che siano dolci o salati, per placare degli stati d’animo che possono essere stressanti o tristi oppure nervosi. Si tratta di un disturbo che può manifestarsi in qualsiasi momento della giornata, sebbene gli attacchi peggiori si verificano la sera o nel mezzo della notte.

I sintomi maggiormente comuni della fame nervosa sono il desiderio di cibo che non ha spiegazione, ma che è soprattutto legato al bisogno d’ingurgitare qualsiasi alimento. I soggetti affetti da fame nervosa sono molto rapidi e voraci a mangiare e non fanno nessuna distinzione tra cibi dolci e salati.

Spesso, dopo aver ingurgitato alimenti in modo così impulsivo ed eccessivo, si tende ad avere sensi di colpa che rischiano di sfociare in disturbi alimentari particolarmente seri, quali la bulimia.

Per combatterla, bisogna cercare di capire le cause che hanno portato a questo malessere e consultare un esperto o specialista del settore in modo da individuare il corretto piano alimentare per ogni soggetto.

Come combattere la fame nervosa naturalmente

Per combattere la fame nervosa in modo naturale e rapido senza essere preda dei morsi e degli attacchi di fame, gli esperti e i consumatori consigliano di aggiungere alla propria dieta un integratore totalmente naturale. In commercio sono disponibili tantissimi integratori, ma il migliore è sicuramente Piperina e Curcuma Plus, che aiuta a ridurre la massa grassa e a combattere la fame nervosa

Un integratore notificato come sicuro e attendile anche dal Ministero della Salute che possono assumere tutti coloro che hanno problemi di sovrappeso e vogliono tornare in forma in modo naturale.

Piperina e Curcuma Plus ha le seguenti proprietà:

  • Brucia i grassi e le calorie in eccesso in modo da perdere peso rapidamente
  • Elimina le scorie e le tossine che si sono accumulate
  • Riduce gli attacchi di fame in quanto sazia ed evita di arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Stimola e aumenta il metabolismo
  • Aumenta i succhi gastrici migliorando il processo di digestione
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni mantenendo la forma per molto tempo.

Per chi volesse saperne di più su questo integratore dimagrante/contro la fame nervosa, può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Gli esperti consigliano di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Inoltre, non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina a cui dona il classico gusto piccante, aiuta a bruciare i grassi e a dimagrire rapidamente;
  • Curcuma: conosciuta come lo zafferano delle Indie per via del suo colore giallo, ha proprietà disintossicanti e depuranti, oltre a eliminare le tossine e le scorie in eccesso permettendo un dimagrimento rapido;
  • Silicio Colloidale: non è molto noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare gli effetti dei due ingredienti principali dell’integratore.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...