Come coltivare in casa peperoni

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I peperoni necessitano di un po’ di lavoro per crescere, ma la quantità di lavoro necessario per farli crescere in casa è quasi uguale a quella per farli crescere in giardino.

Mantenere le piante umide e calde abbastanza è l’ostacolo più difficile, ma le condizioni non sono troppo difficili da riprodurre a patto che si sappia di che cosa i peperoni hanno bisogno.

Innanzitutto mettere a bagno i semi di peperone. Versare i vostri semi in un piccolo bicchiere di plastica e riempirlo con acqua tiepida. Lasciare i semi riposare da due a otto ore, fino a che si depositano sul fondo del bicchiere.

Potete anche provare a mettere a bagno i semi di peperone in camomilla o una soluzione a base di 1 tazza (250 ml) di acqua calda e 1 o 2 cucchiaini da tè (5 o 10 ml) di 3% di perossido di idrogeno.

Riempire un vassoio di plastica usa e getta con il terreno. Un mix sterilizzato di invasatura drenante acquistato da un rifornimento del giardino o in casa dovrebbe essere sufficiente.

Fare un buco nel terreno con le dita o la punta di una matita. Il buco dovrebbe essere circa 1/4 di pollice (2/3 cm) di profondità.

Interrare i semi. Mettere un seme in ogni buco.

Posizionare il vassoio con i semi in un luogo caldo.
I peperoni dolci germinano meglio quando la temperatura del terreno è a 80 gradi Fahrenheit (27 gradi Celsius) o superiore.

Mantenere i semi umidi.

Una volta che la superficie del terreno si sia asciugata, spruzzare con acqua. Non inzuppare il terreno, ma non lasciarlo nemmeno asciutto.