Come fare ciuffo rockabilly

Le passerelle di moda per il 2014 sembrano aver decretato una tendenza ben precisa, che si sta imponendo non solo a livello di vestiario, ma anche di acconciatura, ed è un revival degli anni ’50 e dello stile definito “rockabilly”.

Il rockabilly era un genere di rock&roll suonato appunto dei primi anni cinquanta, da artisti come ad esempio Elvis Presley.

Il look di questi cantanti prevedeva capelli in genere molto cotonati, con ciuffi abbondanti e altrettanto abbondante uso di gel e lacca per capelli.

Lo stile tornato in auge dunque prevede le stesse cose: ciuffi e cotonatura, per le donne ricci e code di cavallo alte, e l’uso di lacca spray, brillantina e gelatina, in gran quantità. Si tratta di acconciature spesso anche molto complesse da realizzare, estremamente glamour e dal tocco vintage-chic.

Per fare un ciuffo alla rockabilly, è necessario cotonare abbondantemente i capelli sulla fronte, poi pettinarli all’indietro formando un’onda e fissandoli con forcine, se necessario, e spray per capelli.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare coda di cavallo vintage

Dimagrire con i Fiori di Bach

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

Contents.media