Notizie.it logo

Come calcolare lunghezza feto

Come calcolare lunghezza feto

Per una donna scoprire di aspettare un bambino e quindi, di essere in attesa di un figlio è un’emozione incredibile e indescrivibile. Si viene travolti da una gioia immensa e si comincia a pensare che viso avrà, a quale genitore assomiglierà di più, come crescerà e si viene assalite da mille dubbi.
Ovviamente tutto ciò è normale, soprattutto se si tratta della prima gravidanza, in quanto ancora non si sa ancora a cosa si sta andando incontro e cosa significa essere mamma!
Solitamente se non sorgono complicazioni, le visite dal ginecologo vengono fatte mensilmente per verificare che il feto cresca secondo la norma e che la gravidanza sta proseguendo bene. Quando però, la curiosità di sapere quanto stia crescendo il vostro bambino non riesce proprio a farvi aspettare fino alla prossima visita ginecologica, sappiate che potrete calcolarlo anche voi.

Ma allora, come calcolare lunghezza feto?
Vi basterà avere la lunghezza del femore, indicata come FL, dell’ultima ecografia e moltiplicarla semplicemente per 7. Questo tipo di calcolo però, è solo indicativo e quindi non è molto affidabile, quindi sempre meglio affidarsi alla visita ginecologica!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche