Notizie.it logo

Come bruciare calorie a riposo: consigli

come bruciare calorie

Come bruciare calorie è possibile grazie al metabolismo basale.

Chiunque sia stato a dieta sa bene quanto è importante bruciare le calorie in modo da perdere peso e dimagrire attivando il metabolismo. Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, ecco come bruciare calorie a riposo con utili consigli e suggerimenti.

Come bruciare calorie a riposo

Si può accelerare il metabolismo e, quindi, dimagrire, non solo grazie all’alimentazione e all’attività, ma anche stando a riposo. In base a una ricerca, è stato stabilito che, in alcuni momenti della giornata, si tendono a bruciare più calorie. È possibile bruciare calorie a riposo grazie ai ritmi circadiani, ovvero l’orologio interno del corpo che regola i cicli del sonno e della veglia e che influenza il consumo di energie.

Durante il giorno, grazie ai ritmi circadiani, si può arrivare a bruciare il 10% in più di calorie rispetto alla notte nella fase del sonno.

Si bruciano calorie anche quando siete nella posizione da sdraiati in quanto il corpo funziona in queste circostanze, dal momento che pompa il sangue e mantiene attivo il respiro, oltre a verificare che tutti gli altri organi funzionino nel modo corretto.

In base allo studio che è stato condotto, si è rilevato che i soggetti presi in esame hanno bruciato più di 120 calorie nel tempo tra le 14 e le 20 rispetto a quanto accada al mattino quando il metabolismo non è ancora attivo. Secondo gli esperti del settore il metabolismo lavora molto meglio a riposo e, quindi, permette al soggetto, durante questo momento di stasi, di bruciare molte più calorie.

Inoltre, gli stessi esperti consigliano di evitare gli spuntini tardivi o la sera prima di andare a dormire in quanto rischiano di trasformarsi nel nemico numero uno della linea, ovvero il grasso.

Per fare in modo che il metabolismo funzioni e si perda peso, bisogna consumare i carboidrati il mattino e mangiare proteine e grassi la sera.

Come bruciare calorie a riposo: come fare

Per bruciare calorie, anche a riposo, ci sono alcuni trucchi e suggerimenti che è importante seguire per essere in forma e dimagrire in modo giusto. Attraverso il metabolismo basale, si possono bruciare varie calorie, anche quando si è a riposo. Se siete davanti allo schermo di un pc e state lavorando, in questo momento il vostro organismo compie una serie di funzioni, tra cui il battito cardiaco e la respirazione che permettono di consumare calorie.

Per bruciare calorie a riposo e controllare il peso, bisogna stimolare il metabolismo tramite l’assunzione di alcune sostanze eccitanti. La caffeina, così come altre sostanze che agiscono sul sistema nervoso, permettono di aumentare, anche se di poco, il battito cardiaco e, quindi, dimagrire e bruciare calorie.

Per questa ragione, si consiglia di optare per bevande che contengono caffeina, come il ginseng.

Un altro modo per bruciare calorie a riposo è mangiare spesso, ma poco. Fare cinque pasti al giorno, ovvero colazione, pranzo e cena + i due spuntini di metà mattina e merenda aiuta a dimagrire e stare in forma. In base agli esperti, non bisogna stare più di 4-5 ore senza mangiare e integrare con degli snack leggeri come frutta e verdura o barrette per perdere peso.

I migliori leggigns snellenti

Oltre ai consigli e suggerimenti, per bruciare calorie stando a riposo, potete contare su un prodotto davvero efficace e affidabile. Il migliore al momento è Silene Wear che non sono solo semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico snellente che aiuta a rimodellare la silhouette dandovi il fisico che desiderate e volete.

Si tratta di leggings snellenti realizzati in tessuti cosmetici che hanno le seguenti proprietà e caratteristiche utili per il fisico:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano la figura
  • Sono in tessuto elasticizzato che li rende particolarmente aderenti
  • Comodi ed eleganti e adatti a qualsiasi occasione e stile
  • Hanno un design ergonomico in modo da adattarsi a qualsiasi forma e curva e del corpo
  • Potete indossarli anche in palestra durante le sessioni di allenamento
  • Si possono indossare sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Resistenti e proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Agiscono sui punti maggiormente critici del corpo della donna, ovvero le cosce, i glutei e l’addome. Modellano la figura trasformando il corpo. Il filato con cui sono realizzati si prende cura della bellezza della pelle permettendo di:

  • Combattere la pelle a buccia d’arancia e la cellulite, due inestetismi nemici delle donne
  • Migliorano la tonicità e morbidezza dell’epidermide
  • Donano comfort e benessere
  • Riducono le imperfezioni migliorando l’elasticità.

Sono molto facili da usare perché basta spruzzare lo spray snellente nella parte interna del leggings e indossarli per cominciare a trasformare il vostro corpo. Sono dei leggings indossati da tantissime donne che donano risultati e benefici immediati.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita, lo sconto del 50% e lo spray snellente cosmetico in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche