Come aumentare memoria con dieta

, , ,

Le funzioni della memoria tendono a diminuire con l’avanzare dell’età.

Tuttavia, seguendo una dieta sana ed equilibrata ricca di verdura e frutta fresca, aiuta non solo il corpo ma anche la mente, quindi la memoria.

Alimenti ricchi di acidi grassi omega 3, vitamine del complesso B e antiossidanti sono tra i nutrienti più benefici per il cervello e dovrebbero essere consumati regolarmente.

Antiossidanti

Quando si invecchia, i danni causati dai radicali liberi possono influenzare la memoria. Alimenti ricchi di antiossidanti aiutano a diminuire i danni dei radicali liberi. Tra questi ad esempio le bacche di mirtilli, l’uva rossa, arance, avocado, mele rosse, prugne, broccoli, peperoni rossi, cavoletti di Bruxelles e spinaci.

Acidi grassi Omega-3

Aiutano a migliorare le funzionalità della memoria e l’attività cerebrale. Si ritrovano in pesci come tonno, aringhe, salmone e sgombro così come in noci, semi di lino e olio extra vergine di oliva.

Questi grassi aiutano a mantenere i vasi sanguigni sani, facilitando l’ossigenazione nel sangue. Gli acidi grassi omega-3 sono essenziali per mantenere i nervi sani e la funzione delle sinapsi del cervello.

Vitamine del complesso B

Tra queste la tiamina(vitamina B1) e la cianocobalamina (vitamina B12). La prima si trova in cereali integrali, fagioli, noci e verdure, mentre la vitamina B12 si trova nelle carni, uova e latticini. Deficit di vitamina B può causare problemi neurologici e perdita di memoria.

Importanza della dieta equilibrata

Questa aiuta a bilanciare le attività nei lobi temporali del cervello associati alla memoria. Inoltre, è consigliabile evitare eccesso di carboidrati o zuccheri, cibi ricchi di grassi saturi, fritti. In questo modo si può evitare il rischio di deficit neurologici.

Ginkgo 120 Stem: un aiuto per la memoria

ginkgo 120 stem

Ginkgo 120 Stem è un integratore naturale che stimola le funzioni cerebrali e la produzione di cellule staminali.

Per tale motivo i risultati che è possibile ottenere con l’utilizzo di Ginkgo 120 Stem riguardano un aumento della concentrazione e della memoria ed una maggiore energia per il corpo. Il prodotto contiene ingredienti 100% naturali che neutralizzano i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e che migliorano la concentrazione ed i livelli di energia, senza l’utilizzo di caffeina, glutine ed ingredienti OGM. Per tale motivo, il prodotto è adatto a tutti i tipi di persone.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta frullato cocco e banane per pelle luminosa

Oroscopo amore uomo Gemelli aprile 2015

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.