Come attrezzare una lavanderia in casa

Valentina Compagnoni

Neolaureata in Lingue e Letterature straniere

Condividi

Se nella vostra casa avete uno spazio che ancora non sapete come utilizzare, potete sfruttarlo al meglio creando una pratica zona lavanderia.

Possedere un posto adibito a lavanderia in casa può essere davvero molto utile e pratico; in questo modo avrete una stanza apposita dove stendere il bucato e mantenere tutto in ordine. Ecco quindi dei consigli su come attrezzare una lavanderia nella vostra casa.

Per prima cosa inserite all’interno di questa stanza una lavatrice, un lavello e liberate un piccolo angolo per poter mettere il vostro stenditoio. Se vi avanza dello spazio potete posizionare dei comodi scaffali, utili per apporvi i detersivi e i vari cesti per la biancheria.

Oltre a ciò, in questo spazio potete mettere in un angolo anche l’asse e il ferro da stiro, preferibilmente a vapore.

Oltre ai detersivi per la lavatrice premunitevi anche di quelli per il lavaggio a mano ed eventuali smacchiatori, in modo da trattare con cura i capi più delicati lavandoli nel lavello.

Se l’ambiente a vostra disposizione è molto ampio, come ad esempio una cantina, l’ideale è inserire anche una vecchia cucina, dove poter tinteggiare personalmente i propri indumenti con il metodo dell’infusione in acqua bollente.

Inoltre, potrete sistemare meglio tutti gli elettrodomestici elencati sopra.