Come affrontare il divorzio al meglio? Ecco i Consigli utili

Oggi parliamo di divorzio. Ecco i metodi per poterlo affrontare al meglio. E quando ci sono i figli che possiamo fare? Ecco alcuni consigli utili per tutti.

Il divorzio è un’opportunità per reindirizzare la vita propria. La vita va avanti, ed è molto meglio se ci lasciamo alle spalle le zavorre del passato.

È un cambiamento e, proprio per quello, è necessario eliminare tutto ciò che ci fa male. A noi, adesso, si aprono nuove possibilità per la nostra vita.

Per camminare su un terreno sicuro, è meglio risolvere tutti gli aspetti legali il più presto possibile. Si può considerare il rapporto con il tuo ex come un gioco di interessi; al momento della separazione ciò che vuoi è vincere e fare in modo che la controparte perda.

In questi casi, il risultato è che il costo della vostra sofferenza non compensa certo i vantaggi materiali che ci possono essere. Se il divorzio è considerato come un gioco in cui due ottengono qualcosa, da considerare c’è comunque la sofferenza che tutto ciò implica.

Il divorzio è una divergenza nel modo in cui in precedenza due persone avevano condiviso degli interessi. La propria persona in quanto tale, né la capacità di lavorare, di educare o di procreare è non in questione.

Esso può implicare anche nuove relazioni.

Cosa succede con i miei figli?

Certo, se li hai, pensi ovviamente ai bambini. Per loro, questo può essere visto come un ostacolo. Da superare. A tale scopo, devono essere previsti stabiliti legami e la loro educazione deve avere la precedenza. Quale sia la differenza o no, è spesso la qualità dei legami che rimane anche dopo il divorio. Questi, non possono mai essere un’arma contro l’altra persona.

Come in molte cose, la capacità di riuscire ad adattarsi alle avversità, è una buona base per una vita felice. Articolo realizzato in collaborazione con José Alfonso Arribas Martinez, psicologo clinico di eSaludMental.

Scritto da Selena Papi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nuova collezione capi H&M Autunno/Inverno 2017

Moda Estate 2017: I sandali a basso costo con pom-pom

Leggi anche
  • caspering ghosting significatoCos’è il caspering: il significato e le differenze con il ghosting

    Cos’è il caspering: scopriamo il significato di questa pratica, quali sono le differenze con il ghosting e come difendersi da chi lo mette in atto.

  • phubbing cos'èPhubbing, cos’è e come evitare lo snobbing a favore del proprio cellulare

    A tutti, almeno una volta, sarà capitato di subire o anche fare del phubbing. Scopriamo cos’è, da dove arriva questo termine e come fare per evitarlo.

  • cosa significa essere emozionalmente saniCosa significa essere emozionalmente sani: i consigli per vivere meglio

    Cosa significa essere emozionalmente sani. Tutti i consigli su come diventarlo imparando a gestire le proprie emozioni e, di conseguenza, vivere meglio.

  • significato sogniSignificato dei sogni: tutto quello che c’è da sapere

    Quando dormiamo, la nostra mente è libera di vagare nell’inconscio: ecco come interpretare il significato dei sogni.

Contents.media