Argomenti trattati
Ci sono abbinamenti che vanno molto bene insieme e che possono risolvere il look. Uno di quelli maggiormente gettonati è sicuramente come abbinare scarpe e borsa anche se bisogna capire come indossarli. Qui una serie di consigli e di suggerimenti utili per indossarli adeguatamente tra colori e materiali.
Come abbinare scarpe e borsa
Scarpe e borsa sono sicuramente un binomio che funziona in ogni occasione e look. Un abbinamento che può dare ispirazione per tanti look e outfit sia durante il giorno che la sera.
Nonostante la moda sia aperta alla creatività e alla voglia di mettersi in gioco, ci possono essere sempre dei dubbi riguardo questo abbinamento.
Qualche dubbio riguardo questo abbinamento sicuramente può nascere soprattutto per quanto riguarda i colori e i materiali maggiormente indicati da usare e abbinare. Molte sono le domande al riguardo. Si possono abbinare dello stesso colore o è meglio diversificare per un look che sia più elegante e sobrio al tempo stesso?
I dubbi riguardo l’abbinamento scarpe e borsa sono davvero tanti anche se molto dipende dalle mode, dalle tradizioni e dai trend a cui lasciarsi ispirare.
Le tradizioni e le mode portano nuovi stimoli per cui diventa davvero difficile trovare l’abbinamento maggiormente adatto a seconda del proprio look.
Ci sono comunque delle dritte da seguire per ottenere ottimi risultati e non sfigurare o esagerare con gli abbinamenti in nessuna occasione.
Come abbinare scarpe e borsa: regole
Nell’abbinamento scarpe e borsa ci sono comunque delle regole e dei consigli da seguire che riguardano sia i materiali che i colori proprio per fornire la giusta estetica al proprio look.
La tinta unita può andare bene e permette, secondo anche gli esperti del settore, di creare il giusto ordine per quanto riguarda questa accoppiata.
Oltre al classico nero, ci sono sicuramente dei colori che possono andare bene e si adattano sia alle scarpe che alla borsa. I colori a contrasto per questo abbinamento sono consentiti ma devono essere di intensità e di lucentezza diversa. Si può giocare con il colore, provare varie tonalità ma bisogna farlo sicuramente nel modo giusto.
Nell’abbinamento scarpe e borsa si tende anche a dare attenzione e puntare sugli accessori che, in alcuni casi, possono essere dominanti. Una stampa o fantasia animalier ma anche una borsa particolare possono andare bene a patto però che siano della tinta adatta e che possano essere indicate per il proprio look.
Negli ultimi anni si tende a esibire il logo dei vari capi che si indossano. Una scelta alquanto esagerata per cui sarebbe meglio optare per un solo accessorio di marca come il pantalone o il gioiello che risulta molto più elegante e di moda. I materiali sono altrettanto importanti. In caso di borsa in velluto andrebbe bene una scarpa dello stesso materiale.
Come abbinare scarpe e borsa online
Per trovare questi accessori e calzature si consiglia di controllare Amazon per le tante offerte e promozioni a disposizione. Cliccando l’immagine si notano i dettagli del prodotto. Qui sotto la classifica con i tre abbinamenti di scarpe e borsa per ogni occasione scelti tra i più adatti dalle consumatrici.
1)Le Parigine eleganti ballerine donna da casa Friulane in velluto
Sono delle ciabatte in velluto che vanno bene anche per casa, disponibili in varie tonalità. Sono un modello di ciabatta bassa e chiusa. Molto morbida e confortevole dalla rapida calzata. Un modello slip on facile da indossare.
2)Borsa tote in velluto a coste borse a tracolla
Una borsa in stile college molto morbida, confortevole e anche comoda oltre che capiente. Protegge i propri effetti e oggetti personali. Lo stile è classico e facilmente abbinabile. Una borsa con tracolla dal design moderno e glamour.
3)Armani Exchange essential Susy square logo
Una borsa in stile giovanile da portare a mano con logo frontale realizzata in materiale solido e resistente come è nello stile del brand Armani. Originale e autentica, disponibile nel solo colore nero.
Insieme alle scarpe e alla borsa anche gli abbinamenti con gli stivali bianchi da indossare.



