Come abbinare cappotto con guanti lunghi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Ti capita spesso di non riuscire ad abbinare un cappotto con guanti lunghi? Non sei l’unica.

Quali stili, stampe e materiali vanno meglio insieme? Continuate a leggere per imparare come si può abbinare un cappotto con guanti lunghi.

Le vere fashion addict non rinunciano ad abbinare nemmeno cappotto e guanti. Spesso, cappotti e guanti rispecchiano l’un l’altro. Se hai è un parka sportivo in un solido tono neutro come il grigio, è consigliabile abbinarci colori forti come rosso, blu, nero, o argento; scegli quindi un paio di robusti guanti senza dita in un colore al neon luminoso.

Se ne fate una questione di stile e struttura, probabilmente possedete un cappotto di lana splendidamente creato su misura in un colore di lusso come il blu notte, il bianco inverno, il viola melanzana o il verde smeraldo. Considerate il colore scegliendo un paio di guanti coordinato, in pelle lucida e nello stesso identico tono della giacca: un colore troppo diverso creerebbe un contrasto eccessivo annullando l’eleganza del look.

Per abbinare un cappotto con guanti lunghi provate a pensare a quale sia il modello della giacca e abbinate un paio di guanti. Per esempio, se indossate un capospalla rosa usate dei guanti neri per creare un contrasto, ma con un colore neutro.