In occasione del lancio milanese del nuovo film di Fausto Brizzi, con protagonisti Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi e Giorgia Wurth, il gruppo (escluso Timi) ha presentato Com’è bello far l’amore a Milano.
Blogosfere Spettacoli ha incontrato e intervistato Giorgia Wurth con cui abbiamo parlato di cinema, moda e internet!
Giorgia Wurth, nel film Com’è bello far l’amore, interpreta una pornostar dell’Est molto disinvolta e per niente sofisticata, che dice sempre quello che pensa, capisce le cose a livello istintivo e non cerebrale, non ha filtri.
È diversa nel look da tante altre attrici hard, somiglia un po’ alla Valentina del fumetto di Crepax, porta la parrucca nera con la frangetta corta e quando esce di casa indossa invece una parrucca multicolore.
Per lei la sessualità è uno degli aspetti normali della vita, non ha nulla di sporco e malizioso; è il suo mestiere, non la usa per secondi fini, rappresenta il suo modo di fare del bene: vedendo ad esempio depresso, ansioso e preoccupato il personaggio di Andrea interpretato
da Fabio De Luigi, è convinta che sia sufficiente offrirgli un po’ di sesso orale per calmarlo e rimetterlo in sesto (ma lui le si nega imbarazzato, rispondendole regolarmente: “grazie, non mancherà occasione..
“).
Un aneddoto particolarmente buffo e divertente del set riguarda una sequenza di film dentro il film in cui Giorgia e Filippo Timi vengono chiamati ad interpretare due antichi romani: Giorgia interpreta Messalina e gli salta addosso eccitata con molta poca grazia e tanto peso addosso…
Giorgia poi ci racconta: “Brizzi ci faceva girare una prima volta una certa scena così come era stata scritta, ma poi nel ciak successivo lasciava che la recitassimo come volevamo noi, e alla fine lui decideva sempre per il meglio: ci sono sequenze che nella sceneggiatura erano scritte su una sola pagina e che poi una volta sul set sono diventate lunghe come se le pagine fossero state quattro.
Ricordo poi il piacere speciale di lavorare con il grande Filippo Timi. Pensavo da tanto tempo a questa eventualità come un sogno che poi si è finalmente realizzato – sono una sua grande ammiratrice: con Filippo c’è stata da subito una collaborazione costantemente “reattiva”, è un attore dotato di un’energia pazzesca, arriva la mattina al trucco ed è già carico di energia, non sta fermo un attimo, non è mai stanco, è una persona molto fisica, un interprete che ha un suo stile personalissimo.
Stare in scena insieme a lui è molto stimolante per la tua reattività, mentre io invece, al contrario, mi stanco subito e per questo lo invidio tantissimo…“
Con Giorgia Wurth abbiamo parlato del film in uscita nelle sale venerdì 10 febbraio, ma non solo con Giorgia abbiamo chiacchierato anche di moda e di internet e social network! Guarda qui i video della conferenza stampa!
VIDEO INTERVISTA A GIORGIA WURTH
Cliccate sulle immagini per vedere la fotogallery integrale di Blogosfere Spettacoli!
credit image by Caterina Di Iorgi
Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+
LINK UTILI
Com’è bello far l’amore film: Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Fausto Brizzi a Milano, video e foto
Filippo Timi e Claudia Gerini nella sexy commedia 3D di Fausto Brizzi
Com’è bello far l’amore: Alessandro Sperduti in Diesel e Nike
Carlo Pignatelli veste Fabio De Luigi e Alessandro Siani per il film “La peggiore settimana della mia vita”
Festival Cinema di Roma 2011: Claudia Gerini presenta “Il mio domani”, il photocall