Com’è bello far l’amore film: l’intervista video a Fabio De Luigi

Condividi

A Milano con Fausto Brizzi per il lancio del nuovo filmCom’è bello far l’amore”, i due protagonisti Claudia Gerini e Fabio De Luigi.

Blogosfere Spettacoli ha intervistato Fabio con cui abbiamo parlato del film e del rapporto tra internet e cinema!

Come ci racconta Fabio De Luigi: “Ho recitato per Fausto Brizzi prima in EX e poi in Maschi contro Femmine” e “Femmine contro Maschi”, ci siamo trovati sempre bene, sapevo che la nostra collaborazione sarebbe stata comunque piacevole anche perchè prima di questo nuovo film lui mi aveva fatto una sorta di dichiarazione d’amore, chiedendomi di dare continuità al nostro lavoro“.

E prosegue: “Com’è bello far l’amore” non è un film pruriginoso; al contrario è molto casto, e rappresenta un’occasione per pensare al sesso in un modo non serioso né torbido, ma ludico, riportandolo ad un grande gioco che può aiutare a far vivere meglio una coppia. Alla base del film vi è il desiderio di ironizzare su un tema stimolante e su tanti tabù a volte ingiustificati. È un progetto in cui Fausto si è basato per la prima volta su una storia lineare a differenza degli altri suoi film che sono sempre stati piuttosto corali.

In questa occasione ha voluto cimentarsi anche sul terreno dei film in 3D che portano con loro una caratteristica che io apprezzo molto: sono piuttosto brevi! Secondo me le commedie devono durare al massimo un’ora e mezza. È curioso che Brizzi abbia deciso di applicare alle tre dimensioni un genere come la commedia, è una scelta che in un primo tempo mi aveva un po’ sorpreso, ma poi vedendo il film finito ho constatato come sia stato in grado di trovare delle soluzioni che visivamente offrono davvero qualcosa in più: la presenza dello spettatore all’interno della vicenda non lo distrae affatto, ma lo aiuta ad essere ancora più dentro.

Oggi con il 3D si possono fare cose pazzesche, che aggiungono divertimento a divertimento ed arricchiscono un film che viene realizzato col meglio della tecnologia a disposizione“.

Tra i momenti particolari e divertenti sul set Fabio ci racconta: “Uno, un po’ imbarazzante, riguarda una scena ambientata in una finta “dark room” in cui dovevamo riconoscerci al buio toccandoci reciprocamente l’un l’altro… ma tutta la lavorazione è stata contrassegnata da buonumore e divertimento costanti, tutta la troupe, dai macchinisti ai truccatori, è stata contagiata dal morbo della battuta a doppio senso: una frase qualunque acquistava sempre e comunque un doppio senso a sfondo sessuale e questo gioco si è rivelato una sorta di valvola di sfogo liberatoria“.

Guarda qui i video della conferenza stampa!

QUI LA VIDEO INTERVISTA A GIORGIA WURTH

VIDEO INTERVISTA A FABIO DE LUIGI

Cliccate sulle immagini per vedere la fotogallery integrale di Blogosfere Spettacoli!

 

credit image by Caterina Di Iorgi

Caterina Di Iorgi on Facebook, Twitter and Google+

LINK UTILI

Com’è bello far l’amore film: l’intervista video a Giorgia Wurth (il cinema, internet e la moda)

Com’è bello far l’amore film: Fabio De Luigi, Claudia Gerini e Fausto Brizzi a Milano, video e foto

Filippo Timi e Claudia Gerini nella sexy commedia 3D di Fausto Brizzi

Com’è bello far l’amore: Alessandro Sperduti in Diesel e Nike

Carlo Pignatelli veste Fabio De Luigi e Alessandro Siani per il film “La peggiore settimana della mia vita”

Festival Cinema di Roma 2011: Claudia Gerini presenta “Il mio domani”, il photocall