Codacons denuncia Chiara Ferragni e Baby K: “La loro hit è pubblicità”

Codacons contro Chiara Ferragni, nuovo capitolo di quella che sembra una storia destinata a durare per sempre. La denuncia dell'associazione che coinvolge anche Baby K.

Nuova accusa da parte del Codacons nei confronti di Chiara Ferragni, alla quale si aggiunge stavolta anche la cantante Baby K. Il motivo della denuncia all’Antitrust.

Codacons, Chiara Ferragni e Baby K denunciate

Chiara Ferragni è ormai abituata alle continue denunce del Codacons nei suoi confronti e in quelli di Fedez, per via delle varie pubblicità sui social e dell’esposizione del figlio Leone su Instagram.

L’associazione dei consumatori ha presentato un’altra denuncia alla Ferragni. Il motivo? La canzone Non mi basta più che canta in collaborazione con Baby K. Secondo il Codacons, infatti la canzone “si trasforma da tormentone estivo a vera e propria pubblicità in musica”, perché nel testo è presente la citazione di un noto marchio di shampoo per capelli.

A rafforzare la tesi del Codacons, il fatto che sia la Ferragni che Baby K sono presenti entrambe nello spot del marchio.

Nella nota del Codacons, inoltre, si legge che il caso che coinvolge la canzone delle due artiste “sarebbe emblematico”, in quanto nel videoclip ufficiale della canzone sono presenti prodotti del famoso marchio in questione.

L’associazione dei consumatori ha fatto anche sapere che non solo sporgerà denuncia all’Antitrust, ma aprirà un “doppio canale” di denuncia che riguarda sia il videoclip ufficiale della hit che il brano presente su tutti gli store digitali.

Riuscirà il Codacons a vincere questa nuova battaglia contro Chiara Ferragni, dopo i ripetuti attacchi degli scorsi mesi e anni? Oppure la denuncia all’Antitrust finirà nel dimenticatoio e darà ragione all’imprenditrice digitale?

Precedenti denunce del Codacons

Ricordiamo alcuni precedenti: il Codacons si è sbilanciato a favore di Eleonora Daniele contro Fedez quando la conduttrice aveva “dimenticato” l’impegno dell’influencer durante la Pandemia, accusando il cantante di istigazione al reato. Ma nel corso degli anni sono state tante le denunce arrivate alla coppia di influencer, con tanto di vaffa… da parte di Fedez nei loro confronti. Insomma, la saga tra il Codacons e i Ferragnez è destinata a durare ancora per molto tempo. Ma ci sarà mai una tregua?

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabrizio Corona svela i cachet da capogiro ricevuti dalla D’Urso

Cartilagine naso deformata: come fare con rimedi naturali

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media