Coco Chanel: una moneta coniata in suo onore

Dopo essere stata recentemente ricordata con la messa in onda di una fiction sulla sua vita, ora il volto della stilista Coco Chanel appare anche su una splendida moneta da cinque once d’oro. Essa è stata disegnata dall’attuale direttore artistico della storica maison Chanel, ovvero Karl Lagerfeld, che con questo gesto ha voluto sottolineare il contributo fondamentale della designer per l’evoluzione del costume.

La moneta è stata realizzata in occasione del 125° anniversario della nascita (avvenuta nel 1883): se una faccia riporta il profilo della donna, sull’altra invece compare su uno sfondo la cifra 5, la quale può essere ricollegata con facilità all’omonimo profumo che ha reso il marchio Chanel celebre in tutto il mondo. La cerimonia di presentazione dell’oggetto si è tenuta presso la Monnaie de Paris, con l’intervento del Ministro della Cultura Christine Albanel.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Chiara FerragniLa tuta Calzedonia di Chiara Ferragni: modello, prezzo e come abbinarla

    Chiara Ferragni è sempre al top quando si parla di moda. L’influencer ha indossato una tuta nera aderentissima di Calzedonia.

  • Primavera estate 2023: quali colori andranno di moda?Primavera estate 2023: quali colori andranno di moda?

    I colori della moda primavera estate 2023

  • Caterina Amalia D'OlandaCaterina Amalia d’Olanda: l’outfit romantico in giallo

    Caterina Amalia d’Olanda torna a far parlare di sé per un meraviglioso outfit sfoggiato durante la visita nelle isole dei Caraibi Olandesi.

  • ModaTendenze moda primavera estate 2023: un anno nostalgico

    Scopriamo insieme le tendenze moda per la primavera e l’estate del 2023. Sarà un anno nostalgico, con tanti ritorni.

Contentsads.com