Claire Forlani: bellezza eterea che ha fatto innamorare anche “La Morte” in Joe Black

Dolcissima ed eterea, Claire Forlani è un’attrice londinese, naturalizzata negli Stati Uniti.
Il cognome Forlani, erditato ovviamente da parte di apdre, è italiano, mentre la mamma è inglese.  

Classe ‘72, la bella Claire dimostra, fin da piccola, di avere una particolare attitudine che la porta a calcare il palcoscenico: iscrittia  all’Art Educational School di Londra, oltre a studiare recitazione si diletta nel balletto classico, debuttando anche ne “Lo Schiaccianoci”.

Il suo debutto cinematografico, dopo aver partecipato a qualche serie per la tv, avvenne nel 1996, nel ruolo della “figlia” di Sean Connery nel film “The Rock“.
Ma è nel 1998 che arriva la notorietà, grazie al film “Vi presento Joe Black“, accanto ad un bellissimo  Brad Pitt che interpreta La Morte e a Sir Anthony Hopkins.

Il film fu un grande successo e la bellezza di Claire non passò assolutamente inosservata…nemmeno agli occhi di Pitt: si vocifera, infatti, che i due ebbero una liason durante le riprese, ma la relazione non ebbe lunga durata.

Nel 2000 arriva sul set del film “Boys & Girls“, un teen movie, con protagonista Freddie Prince Jr e quel Jason Biggs di American Pie, già noto al grande pubblico.
Famosa la scena della discoteca in cui Claire insegna a Freddie Prince come si balla…

Ha preso parte poi a diversi film come Shannon’s Rainbow, Not Forgotten insieme a Paz VegaS.Y.N.A.P.S.E. – Pericolo in rete.
Dal 2006 è guest star in CSI: New York nel ruolo della dottoressa Peyton Driscoll.

Dopo alcune relazione famose (vere o presunte), l’attrice si è sposata in Italia con il collega Dougray Scott, visto in Mission Impossible 2.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Contentsads.com