Cinque leggende dell’heavy metal e i loro “secondi lavori”

Continua a leggere per scoprire cinque curiosità che probabilmente non conoscevi sulle tue star preferite. 

Quando si parla di star del metal, molte persone danno per scontato che aderiscano tutte allo stesso, logoro stereotipo: capelli lunghi, vestiti scuri, atteggiamento tetro. La realtà, però, ci insegna che non è vero. L’industria della musica rock è piena di personaggi stravaganti e ciò si riflette nella stranezza dei luoghi in cui sono state avvistate alcune leggende della musica. Continua a leggere per scoprire cinque curiosità che probabilmente non conoscevi sulle tue star preferite.

Rob Halford, il Colonnello del Kentucky

Pare che Rob Halford abbia una certa familiarità con le posizioni di autorità: fa parte di una band con la parola “prete” nel nome (i Judas Priest), è conosciuto come “Metal God” e ora è un colonnello.

Quello di Kentucky Colonel è il titolo più alto che il governatore possa conferire e Halford lo ha ottenuto per i suoi “risultati degni di nota e l’eccezionale servizio alla comunità allo Stato e alla nazione”. Interessante, tuttavia, notare che l’attuale governatore, Andy Beshear, è un fan dei Judas Priest.

Per quanto altisonante possa sembrare questo titolo, Halford non è la prima rockstar a ricevere questa onorificenza: fra gli altri colonnelli ricordiamo John Lennon, Robert Plant e Dave Mustaine.

Ozzy Ozbourne e il casinò metal

Siamo abituati a vedere Ozbourne in posti in cui normalmente non ci si aspetterebbe di incontrarlo. Per esempio, nel famoso video con le bolle, considerato uno dei momenti migliori del reality show The Osbournes.

Tuttavia, è stata una sorpresa per i fan vedere il rocker dei Black Sabbath diventare uno dei proprietari di un sito di gioco d’azzardo heavy metal, nel 2017. Di norma, i nuovi casinò online attirano ben poca attenzione dei media, ma il lancio di Metal Casino è stato riportato su diverse importanti testate giornalistiche.

Il sito dichiara di offrire “solo i giochi più audaci”, per soddisfare i gusti dei fan dell’heavy metal. Collabora inoltre con grandi marchi del rock, dando ai giocatori la possibilità di vincere biglietti per concerti, pass per il backstage e merchandising. Lo stesso Ozzy è rimasto impressionato dalla capacità del casinò di farlo rimanere con i piedi per terra, cosa che dice di aver cercato di fare per tutta la sua carriera… eccezion fatta per il summenzionato reality show su di lui e la sua famiglia in una villa multimilionaria di Los Angeles, a quanto pare.

Il pilota Bruce Dickinson

Cantava Fear of the Dark poco prima di lasciare gli Iron Maiden nel ’92: avrà anche paura del buio, ma evidentemente non ha paura di volare. Bruce Dickinson ha iniziato a esercitarsi per diventare un pilota commerciale e ha persino pilotato l’aereo personale della band, l’Ed Force One, nei loro tour mondiali, dopo essere tornato a far parte della band.

Nel 2012 ha fondato un’azienda di manutenzione aerea che ha avuto un ruolo anche nella formazione della successiva generazione di piloti. Bruce è un personaggio interessante. Oltre al suo interesse per il mondo dell’aviazione, stila elenchi di film e programmi tv, produce birra artigianale e pratica la scherma. Date le sue numerose passioni, insomma, possiamo aspettarci di vederlo spuntare con altre novità.

Dave Mustaine, l’uomo che sussurrava ai cavalli

Forse sai già che anche Dave Mustaine dei Megadeth ha ricevuto l’onorificenza di Colonnello del Kentucky, proprio come Rob Halford. Meno nota è la sua qualifica ufficiale di allevatore di cavalli.

Ebbene sì, ha trovato tempo anche per questo. Mustain possedeva un ranch di 4,5 ettari, che ha messo in vendita nel 2019 e che ospita le scuderie dove lui e sua moglie allevano i cavalli e li preparano per gli spettacoli. La coppia ha anche prestato aiuto a dei cavalli in difficoltà in passato, accogliendo una giumenta incinta e salvando un cavallo che viveva in una discarica. Nel 2007, il rocker ha annunciato l’arrivo di un nuovo puledro nella sua famiglia: una bellezza nera di nome Zane, che a quanto pare significa “generoso dono di Dio”. Miracoloso, come lo stesso Dave deve essere apparso agli occhi dei cavalli che ha aiutato.

James Hetfield e le api

Il turbolento passato dei Metallica, riassumibile nel famigerato video di YouTube in cui litigano, ha portato il frontman James Hetfield a cercare un rifugio tranquillo… anche se la sua idea di tranquillità potrebbe non corrispondere a quella di molte persone.

Hertfield, infatti, da un po’ di tempo si occupa di api nel suo ranch californiano, dove tiene diversi alveari. Se ti sembra un hobby pericoloso, probabilmente hai ragione: il rocker una volta è stato punto da molte api contemporaneamente, dopo che una lo ha punto alla caviglia e le altre si sono mobilitate per aiutarla.

Ma questo episodio non lo ha scoraggiato: per lui si tratta di un passatempo rilassante. Sicuramente è il primo metallaro/apicoltore al mondo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stato di emergenza prorogato al 31 marzo e green pass obbligatorio fino a giugno: le ipotesi

Patrick Ray Pugliese è single: “Con Sara è finita”

Leggi anche
  • Ivano MonzaniChi è Ivano Monzani, l’addetto alla sicurezza del concerto Love MI

    Ivano Monzani, addetto alla sicurezza del concerto Love MI, organizzato da Fedez in Piazza Duomo a Milano, è diventato una vera e propria star del web

  • Janet JacksonJanet Jackson, chi è l’iconica popstar

    Janet Jackson è una popstar, tra le più iconiche degli ultimi 30 anni, ed è la sorella di Michael Jackson. Una vera e propria icona della musica.

  • Sonia AmmarSonia Ammar: chi è la fidanzata di Rocco Basilico, erede di Del Vecchio

    Rocco Basilico, erede di Del Vecchio, e la sua storia d’amore con la modella e cantante Sonia Ammar.

  • Selvaggia Lucarelli Salmo lite socialSelvaggia Lucarelli e Salmo: botta e risposta al vetriolo sui social

    Selvaggia Lucarelli e Salmo: nuova lite social tra la giornalista e il rapper. Il motivo è da ricollegare al concerto abusivo a Olbia.

Contents.media