Cibi da evitare con allergia primavera graminacee

Lo sapevi che evitare certi cibi può aiutarti nel caso avessi una allergia alle graminacee? Vediamo quali sono questi cibi da evitare.

L’allergia alle graminacee che può causare rinite allergica, compresa la febbre, la congiuntivite allergica o anche l’asma negli individui maggiormente sensibili, è conosciuta per reagire con proteine che si trovano in cibi come ciliegie, kiwi, arance, meloni, pere, fichi, pomodori e cereali.

Quando le persone sono allergiche alle graminacee, mangiano questi cibi durante la stagione del polline che inizia solitamente in primavera e continua fino all’inizio dell’estate, possono sperimentare alcuni sintomi come prurito e gonfiore della bocca. Si possono prevenire questi sintomi evitando alcuni cibi e prodotti che possono peggiorare le condizioni.

I cibi da evitare sono elencati qui di seguito. Quando programmi la dieta per la stagione delle graminacee, tieni a mente che devi limitare o evitare il consumo di certi cibi, evitando cos di avere reazioni allergiche nel tuo corpo. Evita ciò che è necessario per mantenere una dieta che sia sana e bilanciata. Le persone allergiche possono soffrire di questi cibi e quindi è meglio che non li mangino. Tra i cibi che sono proibiti vi sono:

prezzemolo
ciliegie
fichi
kiwi
melone
arance
nocciole
piselli
pere
pesche
pomodori
anguria
cereali.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com