Cibi che aiutano a ridurre sensibilmente stress da lavoro

I motivi per cui essere vittime dello stress oggi sono tantissimi!

Se mal gestito, rischia di avere effetti negativi sulla vostra salute rendendovi maggiormente esposti a malanni, aumento della pressione sanguigna, con conseguenze quali diabete o depressione.

Esercizio fisico e meditazione sono modi sani per ridurre lo stress, ma anche una giusta alimentazione può essere utile per tenerlo sotto controllo.

Ecco 7 alimenti anti-stress.

Cioccolato fondente

L’antiossidante in esso contenuto, stimola il rilascio di serotonina nel cervello, facendovi sentire rilassati e felici. Le sue sostanze nutritive migliorano il flusso sanguigno, abbassando la pressione.

Salmone

I suoi omega-3 sono ottimi per il cuore, ma possono anche aiutare a gestire meglio lo stress poiché proteggono i neuroni dai danni causati.

Banane

Con il loro basso contenuto di calorie, sono un grande alleato della vostra dieta e contribuiscono a ridurre lo stress, aiutando a mantenere il corretto livello di vitamina B6 utile alla produzione di serotonina. Ricche di potassio, aiutano a controllare la pressione sanguigna.

Bietole

Lo stress riduce il magnesio nel corpo e i suoi bassi livelli sono causa di ansia, irritabilità e agitazione. Le bietole contenendo magnesio, sono in grado di ridurre l’ansia.

Tea

Tè verde e nero contengono l’aminoacido L-teanina, che aumenta la produzione di dopamina e serotonina, sostanza con effettivi positivi sul cervello, generando una sensazione di piacere e relax contro lo stress.

Peperoni rossi

Rafforzano il sistema immunitario aiutando a combatte lo stress poiché contengono grande quantità di vitamina C, con potente azione antiossidante.

Fagioli

Le vitamine B hanno un ruolo importante nella gestione dello stress. I fagioli non sono solo una buona fonte di vitamine del gruppo B, ma hanno anche un alto contenuto di fibre, proteine e ferro.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com