Christian Lacroix per Disegual con Najwa Nimri come testimonial

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Un’importante collaborazione per il marchio Desigual che realizza una capsule collection firmata dal celebre stilista francese Christian Lacroix, con una testimonial d’eccellenza: l’attrice Najwa Nimri.

La capsule collection è stata realizzata pensando a una donna giovane e dinamica che non disdegna l’allure retrò e apprezza lo stile barocco, coniugando stampe, volumi oversize e colore. È cosmopolita, viaggia e mixa codici estetici internazionali, in una miscela di glamour puro.

Christian Lacroix per Desigual

La collezione Autunno/inverno 2019/2020 Disegual by Mr. Christian Lacroix è un tripudio di motivi e le stampe che ritraggono i fiori e le foglie autunnali.

Barocco nelle forme, energico nel colore, è un equilibrio di contrasti che coinvolge diversi stili, tessuti, concetti e culture. I patchwork stampati, simboli iconici del marchio spagnolo, trovano in Lacroix un’anima più delicata, dall’allure femminile ed elegante e si arricchiscono di dettagli come fiocchi e particolari artigianali.

“Mi piace vestire le donne che, indipendentemente dall’età, riconoscono la propria personalità, il loro spirito positivo, la loro dinamicità senza dare peso alla silhouette, all’età o ai dettami della moda. Coloro che usano la moda per trasmettere un messaggio di ottimismo con amore per il colore, che può essere il rosso, il nero o le stampe. È questo tipo di donna indipendente quella che amo vestire”

Il capo must-have

Il pezzo forte è sicuramente il Cappotto loose dal macro print con grandi fiori e foglie nei toni del grigio e verde, che spiccano sullo sfondo giallo. Il fit è leggermente oversize e ricorda la pulizia delle giacche kimono asiatiche, ma costruite con la durezza del tessuto invernale. (prezzo €309.95).

Najwa Nimri testimonial della collezione

La leggenda del design Monsieur Christian Lacroix presta la sua creatività a Desigual per la creazione di un’esclusiva collezione che celebra l’autunno in stile femminile e romantico. La collaborazione tra il marchio spagnolo e lo stilista francese si completa con Najwa Nimri, nota per il suo personaggio nella serie Netflix di successo La Casa di Carta 3. La scelta della testimonial non è casuale, l’attrice incarna perfettamente i valori alla base della collezione e della donna Desigual come personalità, forza, coraggio ma anche anticonformismo, estro e creatività.

La campagna fotografica, diretta da Virgili Jubero, vede Najwa protagonista in ogni foto di una donna, uno stile e un luogo diverso. Un vero viaggio fashion, che grazie alla collezione di desigual riesce a rendere perfette le donne in ogni occasione.