Chicche Tv: filmato sul dramma del Darfur, dimenticato dai Tiggì

Compensare le carenze dei Media tradizionali e sollecitare la Tv ed i canali di comunicazione più diffusi a svolgere meglio la loro funzione informativa.

Italian Blogs for Darfur è uno degli spazi on line che svolge meglio questo compito sussidiario connaturato al Web.

"IB4D – spiega la presentazione- nasce nel maggio 2006 come movimento on-line per la promozione dei diritti umani in Darfur, per combattere l'indifferenza dei media tradizionali italiani verso i tragici avvenimenti del Darfur, una regione dell'Ovest del Sudan, in Africa, nella quale, da oltre tre anni, si consuma una delle più feroci guerre del mondo

Per perseguire il suo fine, il movimento intende fare pressione sui media italiani attraverso la partecipazione degli internauti, che firmando un appello on-line diretto a RAI, Mediaset e La7, possono chiedere alle emittenti televisive italiane di dare maggiore spazio all'informazione sul Darfur

Il movimento auspica inoltre una maggiore copertura mediatica di tutte le maggiori crisi umanitarie del mondo, come le tragedie in Angola, Costa d' Avorio, Congo, Nepal, Vietnam, Cecenia etc..".

Format ha già aderito in due occasioni a questa campagna (vedi post "Il darfur muore, ma i tiggì italiani tacciono" e "Potere d'agenda iniquo: Misna spiega il silenzio sul Darfur")

In questo fine settimana dedica due filmati al dramma del Darfur, per contribuire con un'ulteriore goccia al mare di iniziative di solidarietà avviate da Italian Blogs for Darfur (che ha anche un nuovo sito in costruzione)
Guarda il filmato pro-Darfur, (avverto che contiene alcune immagini molto cruente) 

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il TG1 Š in vantaggio non solo grazie al preserale

La Pupa e il Secchione: vincono Rosy e Sala, ma Š Monti il vero vincitore

Leggi anche
  • IncastratiIncastrati: trama, cast e regia

    Ficarra e Picone sono approdati su Netflix con una comedy, Incastrati, disponibile in esclusiva sulla piattaforma.

  • il-cacciatore-3Il cacciatore 3: trama, cast ed episodi

    Il cacciatore è una serie televisiva trasmessa su Rai 2 . Vediamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • valerio-apreaValerio Aprea: chi è, Boris, teatro, compagna, film, famiglia

    Famigerato attore originario di Roma, Valerio Aprea ha raggiunto l’apice della notorietà grazie alla serie TV Boris. Approfondiamo la sua carriera.

  • francesco-sciannaChi è Francesco Scianna: fidanzata, film, moglie, altezza

    Nel 2009 Francesco Scianna diventò ufficialmente noto al grande pubblico con il film Baarìa, diretto da Giuseppe Tornatore. Vediamo biografia e carrie

Contents.media