Chicche Tv: 11 Settembre, la contro-informazione del Web cambia la Televisione

Internet ha cambiato l'Informazione televisiva. Il Web ha infatti reso più incisiva ,e più intrusiva negli altri Mass Media, la controinformazione. Una volta questo ruolo "scomodo" era affidato alla Stampa tradizionale: basti pensare ai reportage della carta stampata che hanno costretto alle dimissioni l'allora presidente Usa Nixon durante il caso Watergate. Oggi le Tv di tutto il mondo integrano o comunque citano nelle loro inchieste i videoreportage provenienti dalla Rete, come avviene nel caso di un Dvd sull'11 settembre creato dall'associazione statunitense ReOpen911, che si può richiedere gratis da questo indirizzo. Anche la Tv generalista italiana ha concesso molto spazio alle ricostruzioni alternative sull'attentato alle Torri Gemelle, come dimostra questo filmato curato dall'associazione LuogoComune, trasmesso durante il talk show Matrix di Canale 5.    

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com