Chiara Ferragni agli Uffizi, Fedez commenta la polemica: “Scandalo”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Nelle ultime ore, Chiara Ferragni è finita al centro dell’ennesima polemica social.

Questa volta, a scatenare l’ira del popolo social è stato uno shooting fotografico che l’imprenditrice digitale ha fatto all’interno della Galleria degli Uffizi. Fedez, dopo aver letto le tante offese che sono state riservate alla moglie, è sceso in campo.

Chiara Ferragni agli Uffizi: parla Fedez

Fedez non ha alcun dubbio: quando c’è di mezzo sua moglie Chiara Ferragni le polemiche nascono come funghi. Attraverso una serie di Instagram Stories, il rapper ha difeso la sua dolce metà e ha lanciato qualche frecciatina ai giornalisti.

Federico ha dichiarato:

“Partiamo dal presupposto che a mio parere le priorità del nostro paese, dell’informazione e dell’indignazione dovrebbero essere altre, soprattutto in questo momento. Andiamo con ordine. Il titolo di questo giornale dice: ‘Chiara Ferragni riduce il Botticelli ad un tormentone social’. Prima di tutto vorrei capire che cavolo è un tormentone social, ma vabbè. Poi quando apri l’articolo e le prime tre righe dicono: ‘Il problema non è Chiara Ferragni, ma gli Uffizi’. Allora mi chiedo: perché avete messo Chiara Ferragni nel titolo, voi che come priorità dovreste avere l’arte? Mettete gli Uffizi. Sapete perché non lo mettete? Perché sennò l’articolo l’avrebbero letto molte meno persone“.

Fedez non ha tutti i torti, ma la polemica non è nata dai giornalisti. Non sono stati questi ultimi, infatti, ad aver portato in tendenza su Twitter la visita della Ferragni agli Uffizi.

Federico ha poi spiegato che sua moglie ha “profanato” la Galleria per uno shooting fotografico per Vogue. Questo progetto, al momento, è top secret.

Lo sfogo di Fedez

Ovviamente, lo sfogo di Fedez non si è fermato qui. Il rapper, dopo aver fatto un’analisi della ‘situazione’, ha continuato a lanciare frecciatine ai giornalisti. Federico ha proseguito:

“Il critico afferma che non è Botticelli ad avere bisogno di Chiara Ferragni, ma il contrario. E qui mi trovate d’accordo. Il problema è che siete voi giornalisti ad avere bisogno di mia moglie da inserire forzatamente in un titolo, come fate quotidianamente, per aizzare una polemica totalmente inutile, in un periodo storico in cui le priorità dovrebbero essere altre, per vendere qualche copia in più”.

In conclusione, Fedez ha paragonato lo shooting di sua moglie al video girato da Mahmood all’interno del Museo Egizio. Ha tuonato:

“Video musicale, bellissimo tra l’altro, di Mamhood girato all’interno del museo Egizio: ok. Chiara Ferragni agli Uffizi: scandalo. Ma allora dite semplicemente che vi sta sui cog**oni a prescindere e pace fatta”.

Federico, forse, non ricorda che anche Mahmood ha ricevuto numerose critiche.

Insomma, il rapper da bravo marito ha difeso sua moglie, ma dovrebbe tenere bene a mente che le ‘regole’ del mercato, di qualsiasi lavoro si tratti, non cambiano.