Chiara Ferragni e Calzedonia: il nuovo trend di stagione

Chiara Ferragni e Calzedonia formano un duo inarrestabile: il noto brand di intimo e l'influencer hanno già lasciato il segno

Chiara Ferragni e Calzedonia hanno deciso di cominciare una piccola rivoluzione nella seduzione femminile. Il noto brand di intimo e collant ha infatti lanciato un nuovo modello di calze che ribalta completamente un elemento tradizionale della seduzione femminile: la riga sul retro delle gambe.

Ecco come si indossa e perché è un gran cambiamento.

Chiara Ferragni e Calzedonia: i collant “al contrario”

Fin da quando comparvero sul mercato e cominciarono a essere regolarmente indossati da donne di tutte le età, i collant velati divennero un irrinunciabile strumento di seduzione.

La linea sul retro che caratterizzava le calze di nylon da donna soprattutto tra gli anni Quaranta e Cinquanta era in grado di “guidare” l’attenzione dell’osservatore (soprattutto di un osservatore maschile) verso la parte più interessante del corpo di una donna visto da dietro, cioè verso i fianchi e i glutei, che al tempo venivano spesso fasciati da gonne aderenti e sagomate.

Oggi i collant con la linea sul retro rappresentano ancora un raffinatissimo strumento di seduzione a cui spesso non si intende rinunciare, tuttavia Calzedonia ha deciso di realizzare e promuovere un nuovo modello che presenta la riga sul davanti e non sul retro dei collant.

Chiara Ferragni, da diverso tempo testimonial del brand, ha deciso di indossare i collant Calzedonia con la riga davanti, concedendo quindi alla nuova tendenza la sua totale benedizione di influencer numero uno d’Italia.

Una piccola rivoluzione

La riga sul retro delle gambe aveva l’innegabile virtù di metterne in risalto la lunghezza e le forme, rendendo qualsiasi outfit estremamente sexy.

Il modello presentato da Calzedonia sembra invece essere estremamente più sportivo, in grado comunque di sottolineare la lunghezza delle gambe ma di farlo in maniera meno ammiccante, rendendo questo tipo di collant perfetti da abbinare anche con look più casual e sportivi (esattamente come ha fatto la Ferragni).

Come abbinare i collant con la riga davanti?

Come già accennato, questo modello è estremamente versatile: dà il suo meglio con minigonne e stivali alla caviglia o al massimo al polpaccio: in questo modo si “svela” abbastanza da scoprire gran parte della riga e allo stesso tempo si rispetta il concept più casual e informale dei collant.

Perfetti anche per uno stile vagamente più aggressivo, i collant neri con la riga davanti potranno essere indossati con minigonne in similpelle oppure con una gonna a quadri, per una versione molto poco bon ton di classici look da brava ragazza.

Per un’uscita che vi terrà molto all’aria aperta i collant con la riga davanti saranno un’ottima soluzione per dare al look “da passeggiata” una marcia in più, soprattutto abbinandoli a un altro must have della stagione invernale: il cappotto a quadri.

Parlando di versatilità, nulla vieta di indossare questo genere di collant anche con outfit più eleganti, prediligendo in questo caso un paio di décolleté che lascino scoperta la caviglia e quasi l’interezza del piede. Per un tocco glamour ed estremamente raffinato si potranno immaginare abbinamenti con abiti in lurez o scarpe con applicazioni gioiello: un’ottima idea per il look da sfoggiare in occasione dei festeggiamenti del prossimo Capodanno!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pete Frates, morto l’inventore dell’Ice Bucket Challenge

Abiti in velluto: come abbinarli e quali comprare

Leggi anche
  • Brie LarsonI look più belli di Brie Larson: tutto sullo stile dell’attrice

    Brie Larson, oltre ad essere un’attrice da Oscar, è diventata anche una vera e propria icona di stile.

  • Lady DLady D: i look più iconici della principessa

    Lady D è ancora oggi, dopo tutto questo tempo, un’icona di stile davvero unica. Ecco i suoi look più iconici.

  • Nude Effect Chiara FerragniIl nude effect: il trend delle vip che grida autodeterminazione

    Le vip decidono di lanciare messaggi importanti attraverso il nude effect: ecco il nuovo trend per l’estate 2022 che parla di autodeterminazione

  • felpa da donna con o senza cappuccio quale scegliere e come indossarla 1 1Felpa da donna con o senza cappuccio: quale scegliere e come indossarla?

    Durante le giornate più fresche, anche in estate la felpa è un capo d’abbigliamento indispensabile.

Contents.media