Chiara Ferragni rinuncia alla Milano Fashion Week 2020: la scelta

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Chiara Ferragni ha preso una decisione molto importante: non parteciperà alla Milano Fashion Week 2020.

Da quando l’imprenditrice digitale è diventata famosa, è la prima volta che diserta uno degli eventi di moda più importanti al mondo. Qual è il motivo che l’ha spinta a restare a casa?

Chiara Ferragni: Milano Fashion Week 2020

La Milano Fashion Week 2020 vede molti assenti. La causa, ovviamente, è l’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta affrontando. Tra i tanti volti che non saranno presenti alle sfilate di moda c’è anche Chiara Ferragni.

L’imprenditrice digitale, attraverso il suo profilo Instagram, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a disertare uno degli eventi fashion più importanti al mondo. La moglie di Fedez ha dichiarato:

“Sono oltre 10 anni che frequento le fashion week e quella di questa stagione sarà la prima a cui non parteciperò fisicamente per evitare luoghi affollati”.

Chiara ha scelto di non partecipare alla Milano Fashion Week 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus. Fin dall’inizio della pandemia, l’imprenditrice digitale si è mostrata molto preoccupata e ha osservato con estrema diligenza tutte le norme anticontagio. Anche se ad oggi, tutti gli eventi vanno in scena osservando protocolli di sicurezza molto rigidi, la Ferragni ha preferito non partecipare alle sfilate per evitare luoghi affollati. Nonostante tutto, ha comunque fatto una scelta importante.

Ha dichiarato:

“Per me, come imprenditrice ma anche appassionata di moda, è importante continuare a supportare il sistema moda in quanto uno dei motori dell’economia Italiana. Per questa ragione ho deciso che indosserò gratuitamente i miei look preferiti per supportare alcuni dei brand che ho nel cuore”.

Anche se Chiara non parteciperà alla Milano Fashion Week 2020, ha deciso di aiutare a modo suo il mondo della moda. Per il momento, la Ferragni ha sfoggiato due look, uno di Fendi e l’altro di Prada.

Inoltre, ogni giorno mostrerà i top look della prossima Primavera Estate inseriti nella sua collezione.