Chiara Ferragni firma la banana di Fedez: è business!

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Chiara Ferragni è salita nelle ultime settimane agli onori delle cronache commerciali italiane, a causa della sua collaborazione con Evian, ovvero un’azienda francese che imbottiglia un’acqua particolare, le cui proprietà evidentemente miracolose sono sempre state apprezzate dai membri del jet set internazionale.

La Ferragni è stata attaccata e derisa sui social negli ultimi giorni a causa del costo elevatissimo dell’acqua che porta il suo nome e, in una serie di divertenti storie su Instagram, Fedez ha voluto dire la sua lanciando una serie di provocazioni,

Chiara Ferragni e la banana di Fedez

Proprio nell’arco della giornata di oggi, il profilo Instagram di Fedez ha raggiunto i sette milioni di follower. Il rapper ha celebrato naturalmente la vittoria con una Story realizzata per l’occasione, ma in realtà la protagonista delle storie che Fedez ha realizzato oggi è quasi esclusivamente Chiara Ferragni.

La più geniale di tutte comincia con una banana Chiquita che il rapper ha decorato con una penna biro. “Chiara Ferragni per Chiquita” dice Fedez sghignazzando, mentre inquadra con lo smartphone la banana su cui ha scritto in stampatello il nome della moglie. “La vendiamo a 8 Dollari, che sono un po’ meno di 8 Euro con il cambio”.

Evidentemente mentre realizzava la story, Fedez ha avuto una seconda illuminazione.

Dieci minuti dopo è arrivata una seconda story in cui il rapper mostrava il frutto (è proprio il caso di dirlo) di dieci minuti di lavoro certosino: ha ricoperto la banana di stelline e, sempre con la biro, ha disegnato l’occhio stilizzato che caratterizza le bottiglie Evian dell’edizione speciale firmata da Chiara Ferragni.

Il prezzo dell’opera, a quel punto, è molto maggiore di prima: “Sono almeno 25 dollari, perché dietro c’è della manodopera!” scherza Fedez, che in realtà non sta scherzando affatto.

Fedez: spiegazioni e polemiche

Come accennato prima, Fedez ha ormai un numero impressionante di follower, e conosce perfettamente i meccanismi che regolano i social network. Sa anche che le sue stories, che sono numerosissime ogni giorno, costituiscono un potente mezzo di comunicazione che lo mette in contatto diretto con la sua fan base.

Proprio ai suoi fan più fedeli il rapper ha voluto spiegare, con le storie successive, diverse cose.

Innanzitutto Fedez ha specificato che l’acqua Evian è un prodotto extra lusso, che costa moltissimo a prescindere dalle collaborazioni con un personaggio famoso che ne firma una certa edizione. Inoltre ha fatto sapere che il costo di 8 Euro a bottiglietta non è stato affatto fissato da Chiara, ma dall’azienda produttrice.

E poi, ovviamente, arriva la conclusione che è anche il colpo di genio: “L’acqua di Chiara potete anche non comprarla”, che è la semplice e pura verità.

Tutta la difesa che Fedez ha quindi messo in campo per proteggere sua moglie dagli attacchi che si stanno generando in queste ore sui social è quindi improntata chiaramente alla polemica, che risulta un’arma molto consona allo stile del rapper. Nonostante questo, quello che ha detto Fedez è sacrosanto, e Chiara Ferragni non ha colpe se esistono persone disposte a pagare 16 Euro per un litro d’acqua minerale.