Chiara Bontempi: chi è la moglie di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi, classe 1995 del segno del Leone è di origini marchigiane ma ha studiato a Verona. Seguita sui social, ha da poco detto "sì" a Tamberi.

“Cerco un attimo che valga una vita” – recita così la bio di Instagram di Chiara Bontempi, da poco moglie del campione Gianmarco Tamberi. Quell’attimo l’ha trovato nell’amore, puro e ora eterno.

Che cosa sappiamo di lei? Proviamo a raccogliere qualche informazione che la riguardano.

Chi è Chiara Bontempi?

Chiara Bontempi è nata il 12 agosto 1995 sotto il segno dei Leone e oggi ha 26 anni. Nata e cresciuta nelle Marche, ha vissuto tutta la sua infanzia e adolescenza ad Ancona insieme alla famiglia. Chiara ha un fratello di nome Pierfrancesco, mentre sappiamo che la madre è la titolare di un negozio di articoli per la casa (il Blanc Mariclo).

Dopo la scuola superiore Chiara Bontempi ha deciso di trasferirsi a Verona per frequentare l’Università e dove, conclusi gli studi, ha conseguito la laurea.

Dopo Verona la giovane ragazza ha viaggiato tra Roma e Milano per questioni lavorative, sebbene non si abbiano notizie certe sulla sua professione e sulla sua vita più privata, essendo lei stessa molto riservata.

Una cosa però è certa: Chiara Bontempi è seguitissima sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, conta più di 44 mila followers! Lì è solita postare foto di ogni genere, sebbene il fil rouge del feed sia connesso alla figura di Gianmarco Tamberi, da poco divenuto suo marito.

Lunghi capelli castani, sguardo dolce e spontaneità a 360 gradi, Chiara Bontempi incarna tutti quei valori che lo stesso Tamberi porta in alto nella vita: onestà, fiducia, fedeltà e famiglia. Forse sono anche questi ad averli uniti e forse, come spesso accade, il destino li ha voluti fare incontrare.

La storia d’amore con Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi ha rubato il cuore del campione olimpico Gianmarco Tamberi. I due si sono conosciuti nel lontano 2009, quando entrambi erano davvero molto giovani. L’amore è stato sin da subito travolgente e anno dopo anno si è talmente intensificato fino ad arrivare alla proposta di matrimonio, avvenuta prima che Tamberi patisse per le Olimpiadi di Tokyo.

“Non trovo le parole. L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito, ti direi di sì ogni singolo giorno” – scrisse Chiara Bontempi poco dopo la proposta di matrimonio. Quel fatidico giorno è arrivato e a Pescara, il 1 settembre 2022, Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi si sono detti “sì” per l’eternità.

Da sempre fan principale del campione olimpico, Chiara si è sempre mostrata disposta a incoraggiarlo, a sostenerlo anche nei momenti di tensione e di difficoltà. Una compagna di vita, una presenza essenziale nella vita di Tamberi, talmente innamorata e fiera di lui da accompagnarlo persino a Tokyo!

Dopo tredici anni di relazione e di reciproco rispetto Chiara Bontempi ha capito che l’amore vero, quello potente e travolgente, sincero e divertente, esiste. Dopo tredici anni di crescita ed esperienze, si è resa conto che quell’attimo che ha scelto, quel singolo attimo che sognava da sempre è arrivato. Quell’attimo è la vita, la stessa che d’ora e per sempre vivrà con Gianmarco Tamberi.

E non è una favola, è la sincera realtà.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Moreno PorcuMoreno Porcu: chi è il nuovo Maestro di Ballando con le Stelle

    Moreno Porcu, classe 1988, sarà uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle: di origine sarda, vive in provincia di Trento e ama da sempre la danza

  • Antonella FiordelisiGF Vip, Antonella Fiordelisi: “Ho fatto tanta tv”, la reazione di Cristina

    Un’affermazione di Antonella Fiordelisi ha suscitato la reazione di Cristina Quaranta al GF Vip.

  • Guenda GoriaGuenda Goria contro Gaia Zorzi: lo scontro su Giorgia Meloni

    Guenda Goria e Gaia Zorzi hanno avuto un acceso scontro via social in merito alla vittoria della Meloni alle elezioni politiche.

  • Elenoire FerruzziElenoire Ferruzzi ieri e oggi: le foto del passato

    Tutto quello che c’è da sapere sul cambiamento estetico di Elenoire Ferruzzi e le sue foto del passato.

Contents.media