Notizie.it logo

Chi è Cameron Russell, modella del calendario Pirelli 2015

Chi è Cameron Russell, modella del calendario Pirelli 2015

Cameron Russell comparirà nell’edizione 2015 del calendario Pirelli, fotografata per il mese di luglio, a soli 27 anni. Questa splendida modella è nata a Boston, il 14 giugno del 1987 e, a 26 anni, aveva già 10 anni di carriera alle spalle; col tempo, inoltre, si è guadagnata lo status di attivista politica.

Quando aveva 15 anni, la sua vita di studentessa modello cambia radicalmente: un’amica della madre la iscrive all’agenzia Ford Models e, l’anno successivo, calca le passerelle per la prima volta per le collezioni di Marc Jacobs e Calvin Klein. Approda alle pagine di Vogue, per la prima volta, nell’ottobre del 2005.

Quello che, però, la contraddistingue è il suo impegno sociale e politico, ed il fatto che sia sempre stata determinata a proseguire i suoi studi: ha studiato alla prestigiosa Columbia University e si è laureata alla Commonwealth School; è una convinta femminista ed attivista per i diritti LGBT ed ha fondato un’organizzazione chiamata Space Made, che sostiene giovani artisti, designer e creativi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche