Cheaters, lo show dei cornuti: quando la realtà non supera la fantasia

Il genere reality amplia le potenzialità della fiction, poiché non prescinde dal filtro degli autori che pilotano la messa in scena della verità con i loro interventi in fase di pre e post produzione.

E' un linguaggio narrativo che ha il merito di aver ridefinito l'equilibrio tra realtà e finzione cristallizzato per secoli dai cliché dei  romanzi e del teatro, e per decenni, dalle convenzioni del cinema e dei film seriali. 

In America c'è però un format davvero schietto.

Lo può testimoniare il presentatore dello show, Joey Greco, che si è beccato un'autentica coltellata.

Il reality si chiama Cheaters, Tradimenti, ed è trasmesso in Italia sul canale satellitare Sky Uno.

Altro che Grande Fratello: quando la realtà non supera la fantasia (degli autori), ecco cosa accade in tv!

Il format – chiarisce il blog di Dispenser- è piuttosto semplice.

Vostro marito negli ultimi mesi è subissato da un improvviso e ingiustificato carico di lavoro? La vostra fidanzata dedica troppo tempo a all'associazione per la salvaguardia della pernice selvatica?

Rivolgetevi a Joey Greco, presentatore dello show, che metterà a vostra disposizione sofisticata tecnologia e infallibili seguci per verificare se i vostri sospetti corrispondono a realtà.

Inutile dire che nel programma, i casi in cui il dubbio si rivela infondato non esistono, o più verosimilmente non vengono messi in onda.
Su quasi 200 investigazioni condotte infatti, questa eventualità si è verificata una sola volta: una moglie sospettava del marito ma le telecamere nascoste hanno rivelato che era il figlio della coppia a portare a casa la propria fidanzatina.

A riprova del realismo di Cheaters, varie indagini sono finite in modo violento o bizzarro.

Joey Greco infatti, non si limita a presentare le evidenze della scappatella- scrive Alberto Forni – ma propone al tradito di confrontarsi in presa diretta con i traditori.

Così, nella parte conclusiva del reality, una troupe composta da una decina di persone con tanto di luci e telecamere a spalla irrompe sul "luogo del delitto" per cogliere i cheaters in flagranza di reato.

A volte la reazione supera ogni aspettativa.

In un'occasione Greco ha ricevuto una coltellata, in un'altra gli hanno tirato un ceppo acceso in testa, mentre altre volte sono stati i cameraman a subire le violente reazioni dei fedifraghi.
1 Post correlati Nasce la Pubblicità per il pubblico degli incidenti stradali: “the show must go on” Bunga bunga: Berlusconi deriso dagli spagnoli 3d “nudo” e smart tv connessa al web: così vedremo la televisione nel 2011 Glob di Bertolino: censurato in tv, vive su internet “

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il sedere di Melissa Satta e le tette di Simona Ventura: l’informazione di Tgcom colpisce ancora!

“Brangelina”: la statua di Brad Pitt ed Angelina Jolie – a.k.a. “al trash non c’è mai fine”

Leggi anche
  • giustizia-per-tuttiGiustizia per tutti: trama e cast della fiction

    Da oggi, mercoledì 18 maggio, andrà in onda su Canale 5 la fiction Giustizia per tutti. L’appuntamento è alle ore 21:20. Scopriamo insieme cast e trama.

  • fiction-rai-2022Anticipazioni fiction Rai 2022: cosa vedremo tra la primavera e l’estate

    Vediamo insieme quali repliche di fiction e serie TV e quali novità andranno in onda sulla rete ammmiraglia Rai a partire da fine maggio.

  • le-ragazze-di-wall-streetLe ragazze di Wall Street: trama, cast e storia vera

    Trama de “Le ragazze di Wall Street”

  • santonastasoChi è Pippo Santonastaso: altezza, figlio, età, film

    La vita privata di Pippo Santonastaso: il figlio Andrea

Contents.media