Che Dio ci aiuti 6, problemi sul set per il Covid19: finale a rischio?

Condividi

Il set di Che Dio ci aiuti 6 potrebbe essere messo a rischio a causa di contagi da Covid-19.

Diana Del Bufalo, l’attrice che interpreta Monica nella serie tv, spiega come procedono le riprese.

Che Dio ci aiuti 6, problemi Covid-19 sul set

Il set della fiction Rai, Che Dio ci aiuti 6, è stato rallentato, come tanti altri lavori televisivi, a causa del Covid-19. Le riprese della nuova stagione, infatti, sono partire in ritardo e ancora si stanno girando alcune scene finali della serie. Ma pare che negli ultimi giorni il set sia stato ulteriormente rallentato da nuovi casi positivi al virus.

A spiegare la situazione è stata Diana Del Bufano che, in un’intervista al sito di Fanpage, ha dichiarato che non è possibile sapere quando termineranno le riprese.

Beh a questo punto veramente tutto può essere, non è quantificabile, perché prima andiamo in teatro, poi c’era Francesca (Chillemi,ndr) che è stata a contatto con una conduttrice che è risultata positiva, quindi lei non è venuta per fare la quarantena, ha fatto i tamponi, tutto a posto, però sai abbiamo avuto tanti rallentamenti”.

Il protocollo anti-Covid è molto serrato all’interno del set. Gli attori fanno tre tamponi alla settimana e anche quando ritornano alla vita fuori dalla riprese devono prestare estrema attenzione a non essere contagiati. Infatti, se solo uno di loro venisse a contatto con un positivo sarebbe davvero pericoloso perché si dovrebbe bloccare la macchina di produzione e fermare anche le messe in onda dei nuovi episodi.

Questi ritardi, dovuti proprio al Covid, non è detto che non facciano, quindi, slittare il finale di stagione.

Capiremo nelle prossime settimane se sarà necessario cambiare i palinsesti del giovedì di Rai uno e far slittare le ultime messe in onda, al fine di far lavorare in piena sicurezza gli attori e tutto lo staff della fiction. Intanto giovedì 11 febbraio andrà in onda la settima puntata della fiction che ci riserverà non pochi colpi di scena.