Che cos’è il look boho chic

Boho chic è uno stile di disegno di moda in varie influenze bohemien e hippy, che, al suo apice nei primi mesi del 2005, è stato associato in particolare con l’attrice Sienna Miller e modella Kate Moss in Inghilterra e ​​attrice e imprenditrice Maria -Kate Olsen negli Stati Uniti.

Si è visto dal primi anni 1990 e, pur apparendo a scemare di volta in volta, è ripetutamente ri-emerso in forme diverse. Molti elementi di boho-chic sono diventati popolari alla fine del 1960.

Boho” è l’abbreviazione di bohemien, indice di quegli artisti che girovagavano il mondo senza particolari obiettivi. Un genere un po’ trasandato che contrasta con il termine chic sinonimo di eleganza e stile.

Il look boho, che deve molto agli stili hippie che si sono sviluppati tra la metà e la fine del 1960, divenne particolarmente popolare dopo l’apparizione di Sienna Miller al Festival di Glastonbury nel 2004, anche se alcune delle sue caratteristiche erano evidenti da fotografie scattate in ottobre 2003 e di altri che vivono intorno al quartiere postale W10 (North Kensington), una zona di Londra associata alla cultura bohemien dalla metà degli anni 1950.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Modello scarpe da abbinare a vestiti lunghi

Shampoo per capelli fini

Leggi anche
  • moda color sorbetto primavera 2021Moda color sorbetto: la primavera 2021 si tinge di toni super freschi

    Tra verdi, rosa, azzurri, lilla e gialli, la moda per la primavera 2021 è all’insegna dei colori sorbetto.

  • idee look primavera estate 2021Idee look primavera estate 2021: tutti i trend più in voga

    Dai mocassini ai clogs, dalla mania dell’uncinetto a quella del rust color: tutte le idee di look più belle per la primavera estate 2021.

  • gioielliI gioielli, l’accessorio più prezioso per una scelta di stile

    Punto di forza per accendere anche il look più spento, i gioielli sono in grado di regalare inconfondibili scintille di luce e colore.

  • mocassini primavera 2021Mocassini primavera 2021: i modelli più belli da sfoggiare

    Pratici, chic, eleganti: i mocassini sono le calzature perfette per la primavera 2021.

Contents.media