Notizie.it logo

Cellulite: rimedi naturali per combatterla

creme anticellulite efficaci

La cellulite è un inestetismo che si può sconfiggere con esercizi mirati e un capo d'abbigliamento.

La cellulite è un inestetismo che preoccupa tantissime donne e dal quale nessuna è immune. A prescindere che siate magre o con qualche chilo in più, sicuramente si tratta di un problema che avete dovuto affrontare. Per sconfiggerla o ridurla, sono tantissimi i rimedi naturali a cui affidarsi per avere una pelle liscia e morbida al tatto. Ecco quali sono e la loro efficacia.

Cellulite

Un inestetismo molto frequente nel sesso femminile che si manifesta con la fastidiosa pelle a buccia d’arancia ed è un motivo di forte imbarazzo e disagio per la donna la quale tende a vergognarsi o mettere il costume qualora avesse la cellulite. Alcune volte, è sufficiente un po’ di accortezza e apportare delle modifiche al proprio stile di vita e regime alimentare per migliorare questo aspetto.

Quando il tessuto adiposo tende ad accumularsi nello strato sotto cutaneo e intrappolare l’acqua, si forma, appunto, la cellulite. Un inestetismo che varia a seconda della gravità del problema e si distingue nelle seguenti fasi o settori:

  • Edematosa: il primo stadio che si presenta con una stasi di liquidi nelle aree in cui la cellulite è maggiormente evidente
  • Fibrosa: manifesta il classico effetto a buccia d’arancia
  • Sclerotica: tessuto cutaneo duro con dei noduli molto grandi che sono dolenti se vengono toccati.

Le donne sono maggiormente predisposte alla cellulite, anche per fattori ormonali.

L’aumento di peso, così come uno stile di vita sedentario, porta ad avere la cellulite e all’accumulo di tessuto adiposo. Solitamente le zone in cui tende a manifestarsi maggiormente sono le cosce, i glutei, l’addome e le gambe.

Un abbigliamento poco comodo favorito da jeans molto stretti e tacchi alti comporta una cattiva circolazione che porta ad avere la cellulite, per questo si consiglia d’indossare qualcosa di più confortevole e migliore per la propria salute.

Cellulite: rimedi ed esercizi mirati

Per sconfiggere questo inestetismo così fastidioso per qualsiasi donna, una delle soluzioni possibili è sicuramente l’alimentazione prediligendo cibi che siano poveri di grassi e zuccheri. Adottate uno stile di vita sano ed equilibrato a base di alimenti ricchi d’acqua che favoriscono la ritenzione idrica e, quindi, l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Consumate tantissimi asparagi, ananas, cipolle e lattuga, alimenti ricchi di acqua che aiutano a eliminare le scorie e tossine che tendono ad accumularsi.

L’idratazione, bere almeno un litro e mezzo, due di acqua al giorno, aiuta a pulire l’organismo e depurarsi, oltre a eliminare il sale in eccesso. No agli insaccati, i cibi ricchi di grassi e optate per alimenti ricchi di fibre, che migliorano e favoriscono il tratto intestinale.

Oltre all’alimentazione, è importante cercare di praticare dell’attività fisica e uno stile di vita maggiormente dinamico e meno sedentario. La corsa, una camminata di mezz’ora, fare le scale invece dell’ascensore aiuta a eliminare la cellulite pian piano. Gli esercizi mirati, oltre a ridurre la cellulite, funzionano anche a scopo preventivo. Si consiglia di fare esercizio fisico almeno tre volte a settimana per mezz’ora circa in modo da combattere questo inestetismo.

Per chi non ha tempo di andare in palestra, ci sono alcuni esercizi che potete eseguire stando semplicemente a casa. Gli affondi che aiutano a tonificare, gli squat che rassodano i glutei e le cosce, oltre agli addominali, magari con l’aiuto di una palla, sono esercizi ottimi per combattere la cellulite.

Online ci sono tutorial che spiegano come eseguirli e ottenere ottimi vantaggi.

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, un piccolo aiuto viene dall’abbigliamento, con un capo, una guaina contenitiva che aiuta a nascondere le imperfezioni, i chili di troppo e anche a sconfiggere la cellulite che si annida nelle aree del corpo.

La migliore guaina contenitiva

Per nascondere e combattere la cellulite, potete contare su un ottimo capo di abbigliamento, ossia una guaina contenitiva e la migliore in circolazione al momento, grazie alla sua particolare tecnologia e il parere degli esperti, è BellyFree Woman. Si tratta di una guaina modellante che ha i seguenti benefici e proprietà:

  • Garantisce uno snellimento istantaneo
  • Rimuove gli inestetismi, come la buccia d’arancia e la cellulite
  • Corregge la postura
  • Riduce il gonfiore
  • Diminuisce il dolore alla schiena e l’osteocondrosi
  • Apporta un miglioramento alla funzione digestiva in quanto blocca lo stomaco
  • Migliora l’apparato cardiocircolatorio e respiratorio per via della fissazione competente.

Una guaina contenitiva, dimagrante e modellante e modellante per tutte le donne che vogliono nascondere le imperfezioni.

Si tratta di un capo realizzato e progettato dai migliori esperti del settore. Una guaina normale che potete indossare in ogni momento della giornata sotto i vestiti e anche per la palestra, durante le sessioni di allenamento quotidiano.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

BellyFree Woman

Nasconde i chili in più e dona una forma molto più bilanciata e sinuosa del vostro corpo. Una guaina realizzata con materiali di ottima qualità e perfetta anche durante la stagione calda. Migliora la postura e la salute, in generale. Permette una buona termoregolazione e permeabilità dell’aria. Realizzata in tessuto elastico che non provoca nessun tipo di reazione allergica. Modella i fianchi, elimina e rassoda il grasso corporeo. Ha l’effetto termico e snellente, permette di farvi apparire più snella e giovane, oltre a essere disponibile in tutte le taglie.

Un indumento discreto che si può indossare sotto i vestiti e nessuno si renderà conto. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 119 Euro con lo sconto del 50% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...