Celentano festeggia il compleanno: la dolce dedica della figlia Rosita

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Adriano Celentano festeggia il suo ottantaduesimo compleanno e la figlia Rosita non può non dedicargli un messaggio speciale.

La donna, attraverso il suo profilo Instagram, ha mostrato un vecchio scatto di famiglia e ha scritto al genitore una commovente dedica.

Celentano: la dedica di compleanno di Rosita

Il 6 gennaio 2021 Adriano Celentano festeggia 82 anni. In occasione di questo giorno importante, la figlia Rosita gli ha scritto un messaggio davvero speciale. La donna ha condiviso su Instagram uno scatto di famiglia, dove il “Molleggiato” appare ancora giovane mentre è intento a radersi la barba.

Il cantante è accerchiato dai suoi figli, che sembrano non lasciarlo solo neanche nell’intimità della stanza da bagno. Si legge:

“Buon Compleanno papà! Ricordo come fosse ieri, quando rimanevo incantata a guardarti fare la barba. Il profumo del tuo dopobarba l’ho impresso nella mente: Agua Brava. In fondo sono ancora e sempre lì, ad osservarti dallo specchio, mentre ti passi la schiuma da barba sul visto e poi ti radi delicatamente con la lametta nuova. Grazie papà! Per avermi portato su questo Pianeta, ora stanco e afflitto dall’avidità del genere (dis)umano. E soprattutto GRAZIE per avermi insegnato che c’è Dio in tutte le cose. Quando mi dicevi: ‘Non si fa. Non si gioca a far del male agli animali, anche i più piccoli. E se lo facessero a te? Se fossi tu quella lucertola? Quel moscerino? Si chiama EMPATIA’. Auguri papà. Ti voglio bene sempre”.

Rosita, classe 1965, è la primogenita di Adriano Celentano e Claudia Mori, dopo di lei sono nati: Giacomo nel 1966 e Rosalinda nel 1968.

Tutti molto legati ai genitori, avranno di certo regalato al papà un compleanno ricco di emozioni e sorrisi.