Cattivissimo me 2: trailer trama del film Universal in uscita oggi

Condividi

Il cartone animato sul malvagio redento nelle sale cinematografiche

3 anni fa il primo Cattivissimo me conquistò tutto il mondo, arrivando a incassare più di 540 miioni di dollari.

La favola del supervillain che voleva diventare il malvagio per antonomasia rubando la Luna e che invece si ravvedeva grazie all’adozione “coatta” di tre dolci orfanelle si era imposta come una pellicola che, pur nel solco della tradizione, apportava qualche piccola innovazione contenutistico. Per non parlare poi della forza iconica dei buffi e divertentissimi Minion, i gialli aiutanti del protagonista Gru.

Il team creativo (Pierre Coffin e Chris Renaud alla regia, Ken Daurio e Cinco Paul alla sceneggiatura) e tecnico (la Illumination Entertainment) ritornano dunque con un sequel che ha tutte le carte in regola per sbarcare il lunario ancora una volta.

Cattivissimo me 2 riparte da dove si era conclusa l’opera precedente. Gru ha deciso di dedicarsi alla cura di Margo, Edith e Agnes, rinunciando alla propria carriera maligna e aprendo una fabbrica di marmellate e gelatine. Al suo fianco sono rimasti i fedelissimi Minion, cui non sembra importare molto della svolta morale del padrone (a loro importa solo divertirsi), mentre il Professor Nefario ha deciso di prestare i propri subdoli servizi altrove.

Quando però la situazione sembra mettersi male a causa del fallimento dell’attività imprenditoriale legale arriva Lucy Wilde, agente della Lega Anti Cattivi, che recluta il neo padre di famiglia come consulente speciale dell’organizzazione. La sua missione sarà quella di catturare il misterioso El Macho, il nuovo supercattivo che ha rubato il trono della malvagità lasciato vacante da Gru.

Il cast di voci di questa nuova avventura include Max Giusti (Gru), Arisa (Lucy) e Neri Marcorè (Eduardo – El Macho).