Catello Miotto arrestato: l’ex di Amici accusato di violenza sessuale

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Catello Miotto, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Lo stupro risale al 2010, ma la sentenza definitiva è arrivata solo a Novembre 2020. Il ragazzo dovrà trascorrere in carcere 2 anni e 11 mesi perché ritenuto colpevole di stupro ai danni dell’ex moglie di un suo amico.

Catello Miotto arrestato

Allievo della terza edizione di Amici di Maria De Filippi, Catello Miotto è stato arrestato dalla Polizia di Fano. Il ragazzo è stato accusato di violenza sessuale sull’ex moglie di un suo amico.

Il fatto risale al 27 febbraio del 2010, ma la sentenza definitiva è arrivata soltanto adesso. Catello, stando a quanto riportano i maggiori quotidiani, avrebbe stuprato la donna all’interno della sua abitazione. A scoprire la violenza sessuale è stato il suo amico, quello che all’epoca era il marito della vittima. Questa terribile vicenda è avvenuta a Bagnaia, località in provincia di Viterbo.

Davanti a queste accuse, Catello si è sempre dichiarato innocente, tanto che era andato anche da Barbara D’Urso per raccontare la sua versione dei fatti.

Stando alle dichiarazioni dell’ex ballerino di Amici, la donna che lo accusa era consenziente. Eppure, lo scorso 25 novembre la sentenza definitiva ha stabilito la sua condanna. Fabrizio Ballarini, avvocato della vittima, ha così commentato l’arresto:

“L’impianto delle prime due sentenze era un impianto che è stato ritenuto molto valido perché i giudici avevano argomentato ogni aspetto della vicenda, senza trascurare nessun dettaglio, per cui le censure che aveva mosso la difesa dell’imputato sono state ritenute inammissibili. D’altronde era molto chiara la vicenda. Come parte civile siamo molto soddisfatti”.

Miotto dovrà scontare 2 anni e 11 mesi in carcere.