Catanzaro, ragazza violentata sul lungomare: arrestato l’uomo

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Condividi

Fermato con l’accusa di violenza sessuale un 26enne che avrebbe abusato di una ragazza di 22 anni due volte nella stessa sera.

Il fatto si sarebbe consumato a Catanzaro, sul lungomare del quartiere Lido, dopo l’incontro avvenuto tra i due per una compravendita di droga. A raccontare tutto la vittima in stato di shock che ha chiesto aiuto a una famiglia del posto.

Catanzaro, ragazza 22enne violentata

Lo stupro ripetuto sarebbe avvenuto a Catanzaro, nel quartiere Lido, ai danni di una ragazza di 22 anni. L’uomo fermato per il reato dai carabinieri della compagnia di Sellia Marina è un 26enne di origine marocchina.

I due si erano dati appuntamento per una compravendita di droga e, una volta incontratisi, l’uomo ha attirato la ragazza dietro a una scogliera e l’ha violentata. In un secondo momento il ragazzo si sarebbe offerto si riportare a casa la vittima ma, invece di fare quanto aveva detto, l’ha portata nella pineta di Simeri Mare violentandola nuovamente per fuggire poi nelle vicine campagne.

Leggi anche: Codice rosa: come funziona il soccorso per le vittime di violenza

La ragazza è riuscita a chiedere aiuto ad una famiglia suonando il campanello della prima abitazione incontrata.

A questo punto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno dato soccorso alla vittima e hanno cercato di ricostruire la vicenda. L’aggressore che si era dato alla fuga è stato rintracciato in un’abitazione di Simeri Crichi e sottoposto a fermo. Il gip, su richiesta della Procura di Catanzaro, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. Ora il 26enne si trova nella Casa Circondariale di Catanzaro Siano.

Leggi anche: Consulta: tutte le vittime di violenza avranno il patrocinio statale