Carosello dagli anni ’50 agli anni ’70 nell’archivio delle sigle Tv di Youtube

L'archivio delle sigle tv ospitato in questo canale di Youtube, si è arricchito oggi di una risorsa che non poteva mancare: le sigle di Carosello .

Sono esattamente quattro, del 1957, del 1958, del 1963 e del 1973, e documentano la modernizzazione grafica e sonora che ha cambiato nel tempo una sigla amatissima dalle generazioni dell'epoca, e rievocata anche da quelle successive.

A Carosello ho dedicato molti post su Format: questo in occasione del trentesimo anniversario della chiusura della storica rubrica di Pubblicità.

In quest'altra pagina di ricerca si trovano tutti gli altri interventi: ci sono documenti su Carosello nella "Guida per autori tv e media" e rari filmati nella sezione "Chicche Tv", come la prima pubblicità di Mike Bongiorno o la prima interpretata da bambini.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Che Dio ci aiutiChe Dio ci aiuti 8 si farà: le prime anticipazioni

    Che Dio ci aiuti 8 si farà: la notizia è stata ufficializzata e i fan non potevano essere più felici. Scopriamo le anticipazioni sulla fiction.

  • Che Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntataChe Dio ci aiuti 7: anticipazioni ultima puntata

    Il 16 marzo andrà in onda l’ultima puntata “Che Dio ci aiuti 7”. Previsto anche un crossover con la serie “Un passo dal cielo”.

  • isola dei famosi 2023Isola dei Famosi 2023: chi sono i concorrenti

    Tra poco più di un mese inizierà la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, che andrà in onda su Canale 5. Scopriamo i concorrenti.

  • Isola dei Famosi 2023Isola dei Famosi 2023: la nuova edizione

    Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per prendere il via e sono 16 i concorrenti che prenderanno parte al noto reality show.

Contentsads.com