La Cantantessa dichiara pubblicamente di trovarsi in stato interessante con parole molto ispirate
Sono parole eleganti, accuratamente scelte e soppesate, leggiadre e insieme cariche di significato, quelle che ieri Carmen Consoli ha lasciato sulla bacheca del suo profilo Facebook.
D’altro canto la Cantantessa è sempre stata famosa per la ricercatezza dei suoi testi, e in un’occasione così speciale non ci si sarebbe aspettati di meno da un’arista del suo calibro.
E come annunciare il lieto evento di una gravidanza, se non con delle immagini che si rifanno direttamente al risveglio della natura, al liquido corso di un ruscello e alla rinascita dei fiori, peraltro non a caso proprio nel giorno in cui cade tradizionalmente l’equinozio di primavera?
“21 marzo.
Primo giorno di primavera.
Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina, i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati.
Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce.
Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma.
Vi abbraccio forte
Carmen”
Dispiacerebbe molto rovinare un momento del genere con illazioni degne del più becero, greve e ottuso gossip e infatti non si procederà in questa direzione.
Nel corso degli anni sono state avanzate molte ipotesi sullo stato sentimentale di Carmen, la quale con la riservatezza che da sempre l’ha contraddistinta, ha sempre risposto con ironia e leggerezza rivelando assolutamente niente riguardo alla propria vita privata.
Nel farle i complimenti per la sua scaltrezza e intelligenza le porgiamo i nostri migliori auguri!
Foto: Getty Images