Carmen Consoli e la fecondazione assistita: “Mio figlio è felice”

Carmen Consoli ha svelato la sua opinione in merito alla fecondazione assistita che le ha permesso di concepire suo figlio Carlo Giuseppe.

Carmen Consoli è tornata a parlare della fecondazione assistita, pratica grazie al quale è riuscita a concepire suo figlio, Carlo Giuseppe. 

Carmen Consoli: la nascita del figlio

Carmen Consoli ha dato alla luce suo figlio, Carlo Giuseppe, grazie alla fecondazione assistita. Lei stessa ha rivelato che oggi, a 8 anni dalla sua nascita, il bambino sarebbe felice e lei sarebbe riuscita a trovare un equilibrio nonostante abbia scelto di averlo in quanto “madre single”. La cantante è sempre stata riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non ha confessato se ci sia qualcuno si speciale al suo fianco.

“Ero single, a 38 anni, un’età biologica avanzata, mi trovavo sola con mia madre, dopo la morte di papà; a Natale, alle Maldive con lei, pensavo alle case, le terre ereditate: eravamo sole, va allargata la famiglia, penso. Non volevo illudere nessuno, né dare a mio figlio una famiglia che si sarebbe sfasciata. Mi sono informata, ho letto studi su ragazzi ormai maggiorenni nati con la fecondazione assistita da genitori single: con il giusto amore, e i punti di riferimento, crescono come ragazzi di famiglie etero cosiddette normali”, ha affermato, e ancora: “Probabilmente qualcuno al governo italiano ci sta pensando di portare questa pratica anche qui no? Io sono il test. E insieme a me, credo, Gianna… Tante altre persone in Italia hanno fatto questo e sono tanti, sono veramente tanti che popolano questo Paese e che hanno fatto ricorso a questo tipo di fecondazione, no?“. 

Carmen Consoli: il figlio Carlo Giuseppe

Carmen Consoli ha rivelato che il suo bambino (nato a luglio 2013) suonerebbe la batteria e crescerebbe sereno tra nonne, zii e altri parenti. Finora la cantante ha sempre mantenuto il massimo riserbo sul piccolo Carlo Giuseppe e sulla sua vita privata.

Carmen Consoli: la stessa scelta di Gianna Nannini

Come Carmen Consoli anche Gianna Nannini ha avuto sua figlia Penelope grazie alla feconda assistita. La figlia della cantante è nata nel 2010, quando la cantante aveva 56 anni. “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole”, aveva affermato la cantante in merito alle critiche ricevute per la sua gravidanza in età avanzata.

Scritto da Alice Coppa

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com