Carlo e Camilla, occhio alle spese!

La recessione non risparmia neanche il Principe Carlo: l’erede al trono di Elisabetta II ha tagliato di 500mila sterline le sue spese annuali, secondo quanto risulta dal rapporto annuale diffuso dalla Casa Reale.

Come riporta il quotidiano britannico The Guardian, le economie consistono nel rinunciare alle vacanze in Svizzera per accontentarsi dell’avita dimora scozzese.

Inoltre Camilla si è chiamata fuori dalla tradizonale gita in barca a vela in Grecia e si è sottoposta allumiliazione di dover indossare più volte lo stesso vestito. Forse ispirato dalla leggenda che vuole Elisabetta girare per i corridoi di Buckingham Palce spegnendo le luci rimaste accese, Carlo ha anche limitato lo spreco di energia elettrica nelle sue abitazioni, riducendo inoltre lo staff da 125 persone a sei funzionari.

Sul lato dei ricavi le cose non vanno affatto male: grazie a una saggia gestione finanziaria il Ducato della Cornovaglia, di cui è titolare, ha perso solo il 7% del proprio valore, attualmente di 599 milioni di sterline.

Male invece il capitolo riguardante le spese di rappresentanza, pagate dai contribuenti e aumentate del 23,5%, fino a raggiungere i 3 milioni di sterline grazie soprattutto ai viaggi allestero.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media