Carletto di RTL 102.5 vs Squalo di Radio 105: è sfida di tormentoni per beneficenza

Condividi

Il mondo delle radio italiano è costellato da una serie di personaggi che definire variopinti vorrebbe dire indulgere nell’eufemismo.

Due tra i più singolari e tra i più amati sono Carletto (al secolo Carlo Nicoletti), Dj e conduttore del programma La famiglia giù al Nord di RTL 102.5, e Squalo (nome d’arte di Marco Iaconianni), già nel duo musicale insieme a Mitch, anch’egli DJ, musicista e presentatore di Tutto esaurito su Radio 105.  

La coppia spesso si incontra virtualmente nell’aere radiofonico, dato che i format mattutini si sovrappongono per un’ora, ovvero dalle 9 alle 10.

Questa curiosa coincidenza è ulteriormente rafforzata dal medesimo impegno musicale nel quale sono coinvolti i due traghettatori delle prime ore del giorno per tantissimi ascoltatori.

Squalo e Carletto hanno infatti recentemente pubblicato i videoclip dei loro tormentoni estivi (o almeno brani candidati a essere tali), rispettivamente Il ballo dello Squalo e Il ventilatore, in una sorta di sfida a distanza per il raggiungimento della massima popolarità sotto forma di like di Facebook, visualizzazioni You Tube e passaggi radiofonici.

Il primo è maggiormente rivolto a un pubblico composto da bambini, anche se, avendo presente l’esperienza de Il pulcino Pio, non ci si stupirebbe se dovesse spopolare anche tra gli adulti. In effetti la semplice filastrocca ambientata in una scuola di danza ha già raggiunto le 500mila view su YouTube, vincendo così per ora il contest. I proventi della vendita del singolo andranno all’associazione L’amico Charly.

Il secondo brano è già stato richiesto da alcuni villaggi vacanze come ballo di gruppo e bisogna ammettere che si presta molto: il video, nel quale compaiono anche Roberto Ciufoli e Angela Melillo, presenta una lunga coreografia imperniata sul tema della calura di questi mesi.

Anche Carletto si presta alla beneficenza, poiché parte del ricavato verrà destinato a una onlus ancora da selezionare attraverso un sondaggio.

Una sfida all’insegna della solidarietà che ci sentiamo di supportare in pieno. A voi la possibilità di scegliere il vostro brano preferito: li trovate entrambi qui sotto.

Foto: You Tube