Cappotti, tendenze autunno-inverno 2015-2016

Siete alla ricerca di nuovi cappotti per inaugurare la stagione autunno inverno del vostro guardaroba?

Per i cappotti per i mesi freddi della fine del 2015 e l’inizio del nuovo anno, gli stilisti hanno dato largo sfogo alla loro fantasia.

Sulle passerelle autunno/inverno 2016 sono infatti apparsi dei modelli davvero originali, che rivoluzioneranno la vostra idea di cappotto.

Se il taglio e la forma dei cappotti restano infatti abbastanza usuali, fatta eccezione per alcuni modelli la cui lunghezza sfiora le caviglie, è la fantasia del cappotto a stupire. Abbandonate l’idea del cappotto nero classico, e apritevi a nuove tinte davvero particolari. Non solo i colori accesi infatti sostituiranno il tradizionale nero, come già visto nelle collezioni precedenti, dove il blu elettrico e il rosso avevano fatto la loro rivoluzionaria comparsa. Vengono introdotti invece per i cappotti colori inusuali, inserti in pelle e veri e propri motivi a stampa, dai più comuni ai più estrosi, da indossare per non passare inosservati anche nella stagione che può apparire più noiosa dal punto di vista della creatività fashion.

Stiamo parlando dell’animalier: zebrato e rettile saranno le nuove fantasie per cappotti da indossare sia di giorno che di sera.

Prada propone invece cappotti con fantasie tartan e quadretti. Tornano inoltre i colori pastello, come il rosa, il giallo e l’azzurro.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com