Come vestirsi a Capodanno 2019, outfit originali

Qualche consiglio per affrontare al meglio uno dei dilemmi più importanti dell'anno: come mi vesto a Capodanno?

Chi ben incomincia è già a metà dell’opera: questo vale anche per l’outfit di Capodanno. Sarà la notte che darà il “La” al nuovo anno, non possiamo farci cogliere impreparate. Allora, ecco qualche consiglio su cosa indossare il 31 dicembre.

Outfit di Capodanno 2019

La serata di Capodanno si avvicina sempre di più e con lei anche i mille dubbi su come vestirsi per la notte più lunga dell’anno. A meno che non abbiate deciso di trascorrere l’arrivo della mezzanotte dall’altra parte del mondo, aspettando il conto alla rovescia stese al sole, dovrete fare i conti con il freddo.

Si sa, scegliere quale sarà il look ideale per varcare le soglie del nuovo anno non è mai facile, da questa scelta potrebbe dipendere l’andamento (di stile) di tutti i prossimi dodici mesi!

Il dilemma cruciale per il 99,9% di noi ragazze è sempre lo stesso: vestirsi comode e calde o sfoggiare un look pazzesco ma scomodissimo e morire di freddo? Questo dubbio amletico ci porta a procrastinare e rilegare la scelta del fatidico outfit agli ultimi giorni, problema che sfocia in un assalto di massa ai centri commerciali.

Perché, invece, non scegliere di mixare la comodità con l’eleganza? Le due cose possono andare d’accordo più di quanto immaginiamo.

I consigli da seguire

Pailette e comfort: il binomio può suonare strano ma, forse, possiamo coniugare, aggiungendo un pizzico di stile. Se chiudiamo gli occhi e pensiamo all’outfit di Capodanno la prima cosa che ci viene in mente sono mini-dress di paillette, tacchi a spillo su cui destreggiarsi man mano che il numero dei brindisi aumenta ed un bel capotto con cui coprire il tutto.

Il che è una scelta ottima.

capodanno

Ma perché non stravolgere un po’ le cose? Sia che andiate a ballare o passiate la serata in piazza in giro per locali, puntare su un capo spalla sfavillante potrebbe essere la scelta giusta. Un piumino over size metallizzato oro o argento potrebbe essere la scelta giusta per valorizzare il vostro outfit e proteggersi dal freddo.

Se, però, il freddo non ti spaventa e desideri essere super chic, oltre che sexy, un’idea geniale la puoi trovare nell’abito mono-spalla: uno dei modelli più in voga quest’anno, che di sicuro non ti lascerà passare inosservata. Se la spalla è imbottita, stile anni ’90, ancora meglio!

capodanno

Per quelle che, invece, amano lo stile più street-urban, il trend dell’anno suggerisce pantaloni della tuta in versione couture impreziositi da stivali a punta dal materiale second skin.

Per completare il look puntare sui giusti accessori sarà la scelta fondamentale. Gioielli vistosi che vanno a rifinire gli outfit più basics, pochette glitterate o a forma di cuore e, invece, dei soliti tacchi a spillo, potrete puntare su stivaletti dal tacco grosso, magari rossi o argentati.

capodanno

Il make-up, infine, fa la sua parte, anzi, sarà la prima cosa che si noterà di voi, visto che sarete avvolte nei vostri cappotti e nelle calde sciarpe. La vera sfida è: puntare sugli occhi o sulla bocca? Il rosso fiammante sulle labbra è un must have della stagione, al quale è difficile resistere. Basta completare con un mascara super allungante, un leggero contouring e un po’ di illuminante sulle guance. Se, invece, il vostro punto forte sono gli occhi, gli ombretti liquid glitter argentati saranno il vostro lascia passare per questa serata speciale, ma se siete più tradizionaliste, potete orientare il vostro make-up su uno smokey-eye scuro, con un po’ di glitter.

capodanno

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • GiletCome abbinare il gilet: i look per l’estate 2022

    Una delle tendenze dell’estate è il gilet. Scopriamo insieme come abbinarlo.


  • Ana de Armas outfitAna de Armas: i look più iconici dell’attrice

    Ana de Armas stupisce i riflettori con una serie di outfit da red carpet: long dresses, scollature e spacchi vertiginosi, l’attrice è sempre impeccabile

Contents.media