Capodanno 2012 in tv: Conti e D’Urso contro Avatar 3D e Hitchcock

Gli appuntamenti Rai, Mediaset, Sky e La7 della notte di San Silvestro e dell’ 1 gennaio. Show tradizionali con Carlo Conti e Barbara D’Urso e proposte cinematografiche eccezionali: Avatar in 3D ed i classici del brivido di Hichcock

La sera di Capodanno offre una tv di sottofondo, adatta ad un pubblico distratto dai festeggiamenti in famiglia.

Lo zapping più straniante approda intorno alla mezzanotte su rai3. Di solito ,a quell’ora, Ghezzi sta già delirando sulla rete “rossa” circa assurdi lungometraggi malesiani in lingua originale di inizio novecento…

Questi sono invece gli appuntamenti classici della notte di San Silvestro.

RAI

Su Rai1 va in onda dalle 21 ‘L’anno che verra” condotto da.Carlo Conti in diretta da Courmayeur, Dall’una di notte, il testimone della staffetta passa a Piazza del Plebiscito a Napoli, con il varietà condotto da Fabrizio Gatta e Claudia Andreatti e Cristiano Malgioglio.

Il 1 gennaio è all’insegna del tradizionale concerto di Capodanno. Sarà trasmesso in diretta dalle 12.30 dal Teatro La Fenice di Venezia e sarà diretto dal giovane maestro venezuelano Diego Matheuz.

Alle 13.50, su Rai2, va in onda il vero tradizionale Concerto di Capodanno dalla Sala d’oro del Musikverein di Vienna. A dirigere i Wiener Philharmoniker, il maestro Mariss Jansons.

Su Rai3, la sera del 31 dicembre ci sarà l’immancabile appuntamento con il 35/o Festival del Circo di Montecarlo.

MEDIASET

La notte di San Silvestro di Canale 5 è presentata invece da Barbara d’Urso, a partire dalle 21. La serata di gala va in onda dallo studio 10 di Cologno Monzese, con musica dell’orchestra di Mirko Casadei, esibizioni tratte dai musical ‘Priscilla’ e ‘Sister Act’ e performance di due corpi di ballo, uno capitanato dal coreografo Bryant per la danza moderna con Nora Mogalle come prima ballerina e uno latino americano coordinato dal coreografo Fabrizio Graziani. I telespettatori possono compilare le classifiche del meglio del 2011 attraverso il blog di Pomeriggio cinque (www.pomeriggio5.mediaset.it).

Per i cinefili, imperdibile su Iris il 31 dicembre ‘Un Capodanno da urlo’ con la maratona Alfred Hitchcock, dalle ore 11.30 sino a notte fonda.

LA7

LA7 non festeggia la notte di Capodanno e risrva ai suoi telespettatori due film. Il 1 gennaio dalle 14.00 Antonello Piroso ospita tra gli altri a ‘Ma anche no’, Paolo Villaggio.

SKY

Sky Tg24 offre durante tutta la giornata e la serata del 31 un ciclo di approfondimenti sugli eventi che hanno segnato il 2011 dalle dimissioni di Berlusconi alla morte di Steve Jobs il genio’. Dalle 22.00 il tradizionale speciale ‘2011, Un anno di notizie’. intorno alla mezzanotte, collegamento con tutte le piazze delle principali citta’ italiane. Per il cinema su Sky 3D, il 1 gennaio alle 21.10 va in onda la prima tv in 3D di Avatar di James Cameron.

Scritto da Style24.it Unit
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alyson Hanningan incinta: secondo bebè in arrivo per la star di “American Pie”

I film più belli del 2011: classifiche dal mondo

Leggi anche
  • Ricatto d'amoreRicatto d’amore: trama e cast

    Questa sera, mercoledì 5 luglio 2022, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il film Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds.

  • The cleaning ladyThe Cleaning Lady: il crime drama su Italia 1

    Dal 4 luglio 2022 andrà in onda The Cleaning Lady, la serie crime drama che in America ha riscosso un grandissimo successo

  • Il collegioIl collegio 7: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

    La settima edizione de “Il collegio” andrà in onda a partire dal 27 settembre 2022 e gli alunni saranno trasportati negli anni ’50

  • Pretty WomanPretty Woman: trama e cast del film cult

    Questa sera, lunedì 4 luglio, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il cult movie anni ’90 Pretty Woman, con Julia Roberts e Richard Gere.

Contents.media