Come capire un narcisista

Come la maggior parte delle persone, probabilmente avrete avuto a che fare con un narcisista nella vostra vita.

Il narcisista è la persona che è tipicamente descritta come vana ed egocentrica. Spesso i narcisisti si considerano il centro dell’universo.

I narcisisti, come regola generale, sono molto egoisti. Non hanno empatia per gli altri.

Agli occhi di un narcisista, il mondo gira attorno a loro. Essi considerano spesso le altre persone come oggetti, il cui unico scopo è quello di essere uno “specchio di loro” (e così facendo, migliorare il loro punto di vista) o di soddisfare le loro esigenze. Questo è il motivo per cui avere un rapporto di qualsiasi genere con un narcisista è molto difficile, e con il tempo può essere molto doloroso.

Convincerli a cambiare atteggiamento sarà anche difficile perché ammettere di avere tutti i difetti va contro la loro convinzione interiore di essere superiori. Tuttavia, il modo migliore per cominciare a far fronte a un partner narcisista o a un familiare – soprattutto se la persona non è disposta a farsi aiutare – è quello di cercare la terapia per se stessi.

Un narcisista è difficile da capire ed è difficile vivere una relazione di questo tipo, in quanto pensa solo a se stesso e alle proprie cose.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come liberare il corpo dalle tossine

Come indossare un cappotto lungo

Leggi anche
Contents.media