Capelli sani e belli con la cheratina

Che cosa è la cheratina? E ‘una proteina naturalmente presente nei capelli.
Come funziona: Il parrucchiere applica un prodotto per la stiratura a base di cheratina e poi utilizza il calore di un ferro per sigillarla. Il processo dura circa 90 minuti o più, a seconda della lunghezza dei capelli.

Se di solito acconciate i vostri capelli con la piega liscia, un trattamento a lisciante a base di cheratina potrebbe abbreviare il tempo di piega dal 40 al 60%, dice l’hair stylist Henri Borday del salone Mizu di New York ed educatore aziendale di Global Keratin.
Addio crespo: : potete dimenticarvi dei capelli crespi dopo il trattamento. “Si può anche camminare fuori sotto la pioggia e la piega dei capelli non cambierà”, dice Borday.

Attendere prima di lavaggio: si consiglia di non lavare i capelli per tre o quattro giorni dopo aver effettuato il trattamento. Questo perché la soluzione richiede tempo per lavorare.
Mantenimento: Dopo aver effettuato un trattamento dei capelli cheratina, e dopo il periodo di attesa senza salavrli è necessario utilizzare uno shampoo senza sodio solfato per aiutare a mantenere il trattamento.
Quanto tempo dura: i risultati durano circa due mesi e mezzo.

Il trattamenti a base di cheratina non danneggiano i capelli, cosa che stiratura può fare. “La rottura dei capelli non ha nulla a che fare con i trattamenti e tutto a che fare con i ferri da stiro che vengono utilizzati per asciugare e sigillare i capelli dopo”, dice il dermatologo newyorkese Neil Sadick, MD. “Alcuni parrucchieri utilizzano il ferro troppo caldo e questo brucia i capelli, danneggiandoli”.
“La cheratina è più di un trattamento ricostituente”, dice Borday. “Anche se avete un capello sano, si rafforza ancora il fusto e rende i capelli più resistenti.”
Sadick raccomanda di verificare con un dermatologo prima di effettuare il trattamento alla cheratina in caso di psoriasi o dermatite seborroica .

Scritto da Francesca Osci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cure per i capelli crespi

La pianta saponaria

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media