Notizie.it logo

Capelli sani: come averli belli e forti

capelli sani

Per i capelli sani si consiglia di usare trattamenti naturali che possano aiutare il capello.

Avere capelli sani e forti è il desiderio di molti, ma a causa di trattamenti aggressivi e decolorazioni, possono apparire secchi e sfibrati. Ecco come prendersi cura nel modo migliore del cuoio capelluto e renderlo brillante e splendente.

Capelli sani

Per chi ha i capelli spenti o logori oppure danneggiati a causa di tinture o prodotti non adeguati, sappiate che è possibile trattarli con la cura e l’attenzione adatta. Un buon lavaggio, delle sane abitudini, ma anche una corretta alimentazione sono dei passi da adottare per migliorare la salute del capello e fare in modo che sia sano. Si consiglia di non lavarli tutti i giorni in quanto correte il rischio d’indebolirli o renderli più grassi. Meglio optare per un lavaggio di due volte a settimana.

Per lavarli usate acqua tiepida e non eccessivamente calda.

L’acqua tiepida permette di far crescere capelli sani ed elastici. Usate prodotti come shampoo e balsami che siano adatti al vostro cuoio capelluto. Appena terminato di lavarli, tamponateli con cura facendo dei massaggi al cuoio capelluto ed evitate di strizzarli, ma tamponateli usando un asciugamano.

Si raccomanda l’uso del pettine invece della spazzola per districare con attenzione ogni nodo. Meglio asciugare i capelli all’aria, ma se siete in inverno, va benissimo il fon da usare a distanza e a temperatura non troppo calda, poiché li danneggia rovinandoli. Fate almeno una o due volte a settimana un impacco o una maschera a base di yogurt od olio di oliva che aiuta a prendervene cura nel modo giusto.

Cercate di usare dei prodotti che non siano dannosi per il capello.

Prediligete shampoo a base di aloe vera o cocco che proteggono i capelli sani e li idratano dando alla chioma i nutrienti di cui ha maggiormente bisogno. Una alimentazione a base di proteine, vitamina B garantisce capelli robusti e forti. Si possono trovare nella frutta e verdura, come le noci.

Capelli sani: come rinforzarli

Per rinforzare i capelli sani e proteggerli da agenti esterni è necessaria molta costanza e impegno. Bisogna anche rinunciare ad alcuni trattamenti che, se fatti su capelli che sono fragili e deboli, rischiano d’indebolirli e peggiorare ancora di più la situazione. Per rinforzare i capelli sani, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi da seguire.

Cercate di non decolorarli. Evitate, per quanto possibile, tinture e decolorazioni, oltre a trattamenti aggressivi considerati il nemico numero uno della salute dei capelli.

Questi trattamenti danno al capello un aspetto rovinato, oltre a causare tantissime doppie punte. Le maschere sono fondamentali in quanto idratano il capello.

Si raccomanda di evitare quelle ricche di addensanti o altri agenti chimici, ma potete prepararne qualcuna a casa usando gli ingredienti che avete a disposizione. Dalla maschera all’olio d’oliva utile per idratare il capello sino a quella a base di tuorlo d’uovo che rinforza sono trattamenti naturali che danno forza al cuoio capelluto. Bisogna farle almeno una volta a settimana e lasciare in posa per 20 minuti o mezz’ora per poi risciacquare.

Per rinforzare i capelli sani, una possibile soluzione è dare una spuntatina di almeno due o tre centimetri eliminando in questo modo anche le doppie punte.

In questo modo i capelli crescono sani e forti.

Il miglior rimedio naturale

Come si è potuto vedere sono tantissimi i rimedi e trattamenti per prendersi cura dei capelli sani e del cuoio capelluto in modo tale da prevenire la caduta. In commercio, tra le tante soluzioni proposte, la migliore, in base al parere degli esperti del settore e dei consumatori, per combattere la caduta e promuovere la crescita, è Foltina Plus. Si tratta di una lozione professionale spray che ha le seguenti caratteristiche per il cuoio capelluto:

  • Contrasta e combatte la caduta del capello
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola la crescita del capello con ottimi risultati fin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare tutti, sia uomini che donne, a seconda del tipo di capello. Potete portarlo con voi in qualunque momento in modo da usarlo all’evenienza. Considerato la valida alternativa al trapianto di capelli e all’intervento in quanto dona effetti immediati sin da subito senza dover spendere in trattamenti che, non sempre, funzionano nel modo giusto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Una lozione spray che non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolando la crescita e combattendo la caduta
  • Serenoa: un rimedio considerato infallibile contro la perdita del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e aiuta la chioma a crescere in modo sano e forte.

Una lozione molto facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare assorbire sino in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche