Notizie.it logo

Capelli bruciati e rovinati: le cause e come rimediare

capelli bruciati

I capelli bruciati si possono trattare con il migliore rimedio naturale.

I capelli sono una arma di seduzione affascinante e bisogna prendersene cura nel modo adeguato. A causa di tinture o decolorazioni, si possono avere capelli bruciati e rovinati. Ecco come riparare a questo danno e le migliori soluzioni possibili.

Capelli bruciati e rovinati

I capelli rischiano di rovinarsi e bruciarsi per via di molteplici cause e fattori. Dalle tinte alle decolorazioni troppo eccessive, possono logorarsi e spegnersi apparendo secchi, difficili da gestire e trattare. Per rimediare a questo inconveniente, si consiglia di puntare a trattamenti e soluzioni che siano particolarmente adeguate e adatte per la cura del capello. I rimedi naturali o alcune abitudini possono dare un aspetto migliore al capello.

Prima di tutto, si consiglia di usare dei prodotti come lozioni e shampoo che siano adatti al vostro capello.

Uno shampoo neutro o delicato da tamponare senza sfregare troppo è sicuramente la soluzione adeguata. Il balsamo va sempre usato dopo lo shampoo in modo da idratarli in profondità. Almeno una volta a settimana si consiglia di trattare i capelli con una maschera a base di cheratina o ingredienti naturali per rafforzarli.

Gli impacchi naturali a base di olio di cocco, semi di lino sono un rimedio valido e ristrutturano la fibra capillare del capello. Vanno applicati sui capelli umidi prima dello shampoo. Dal momento che il calore è una delle cause dei capelli bruciati e rovinati, proteggeteli dal phon o la piastra usando uno spray termoprotetttore.

Per i capelli bruciati, solitamente i danni sono presenti soprattutto sulle punte. In quel caso, dare una spuntatina può aiutare a risanare la chioma in modo da farla crescere correttamente e dandole la giusta forza.

Cercate di adottare delle buone abitudini se andate al mare o in piscina in modo da proteggerli come meritano.

Capelli bruciati: cause

La chioma è una parte importante del fascino femminile e del look. Oltre ai rimedi e alle soluzioni maggiormente adeguate per i capelli bruciati, bisogna anche capire quali sono le cause che li portano a bruciarsi e, quindi, rovinarsi.

Tingerli in maniera frequente, usando anche tinture aggressive porta il capello a bruciarsi proprio per via di alcuni agenti chimici che sono presenti nelle varie decolorazioni e tinte. In questo caso, provate a usare delle tinture naturali, prive di elementi chimici che non fanno altro che danneggiare il cuoio capelluto.

Le cause per cui i capelli possono bruciarsi sono essenzialmente queste:

  • Decolorazioni e tinture particolarmente aggressive e tingerli spesso
  • L’uso eccessivo della piastra e dell’arriccia capelli a temperature elevate.

    In questi casi, si consiglia di ridurre la temperatura oppure di asciugarli, in caso di belle giornate, all’aria aperta in modo che il capello possa idratarsi e rinforzarsi maggiormente

  • Il sole estivo rischia di creare danni, non solo alla pelle, ma anche al cuoio capelluto, quindi usate sempre una protezione adatta, come un cappello o usate dei prodotti specifici che diano forza e idratazione
  • Le acconciature che stringono troppo o tirano rischiano di danneggiare e rovinare i capelli rendendoli deboli.

Il miglior rimedio per i capelli

Per i capelli bruciati e rovinati, onde evitare che possano indebolirsi e cadere portando alla calvizie, in commercio sono diverse le soluzioni e prodotti specifici. Tra i tangi in commercio, al momento il migliore, secondo gli esperti del settore e i consumatori, è Foltina Plus.

Una lozione spray che ha le seguenti caratteristiche:

  • Combatte e contrasta il diradamento
  • Riattiva i bulbi e follicoli piliferi
  • Stimola la crescita con risultati immediati e visibili sin da subito.

Si tratta di una lozione davvero efficace e affidabile consigliata a tutti coloro che desiderano prendersi cura della salute dei capelli in modo naturale. Possono usarla sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Potete usarla in qualsiasi momento e occasione in modo da poterla usare all’evenienza e quando ne avete maggiormente bisogno. Considerata l’alternativa valida al trapianto e a qualsiasi altro intervento in quanto dona ottimi benefici e risultati garantiti.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno ai capelli stimolando la crescita e contrastando la caduta dei capelli
  • Serenoa: un rimedio ottimo per combattere il diradamento del cuoio capelluto
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la caduta del capello e lo protegge attivando e stimolando la crescita.

Questi tre ingredienti contribuiscono ad avere capelli sani e forti in modo del tutto naturale. Una lozione molto facile da usare in quanto basta applicarla nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare eseguendo dei movimenti circolari e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online, l’unico modo per averlo è sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati secondo la privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al prezzo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con carta di credito o Paypal oppure in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche